in

La wishlist del Crossfitter – Ecco cosa regalare a un CrossFitter

Ciao a tutti ragazzi!!

Oggi Italians WOD It Better è per il sociale siccome sappiamo quanto è difficile far capire a chi non fa CrossFit che regalo si vuole qui sotto abbiamo raccolto per voi tutte le migliori offerte a livello Crossfit o comunque prodotti che possono servirvi inerenti al Crossfit!

Iniziamo con la mega lista su cosa regalare a un CrossFitter!!!!

Ecco cosa regalare a un CrossFitter

Abbigliamento

Parliamo tra me e te: a noi CrossFitters piace vestirci bene e con l’ultimo articolo uscito! Ecco perché ho voluto inserire quei prodotti che secondo me quest’anno hanno fatto la differenza sia livello estetico che tecnico.

cosa regalare a un crossfitter northern spirit

Northern Spirit

Che dire…STUPENDO! L’abbigliamento della Northern Spirit fa capire subito una cosa: è fatto da persone che fanno CrossFit; niente fronzoli ma tanta sostanza! Abbigliamento davvero tecnico e di qualità ma allo stesso tempo molto belle le grafiche! In poche parole: ecco cosa regalare a un CrossFitter! Vi ho lasciato qui sotto una gallery con i prodotti che abbiamo provato. A breve una recensione più completa dei loro prodotti!!

Link al sito -> http://bit.ly/2QG8QpI

cosa regalare a un crossfitter nike training

Abbigliamento Nike Cross Training

La qualità Nike non si discute! La linea Cross-Training che propongono sul sito è davvero molto valida e non ha neanche prezzi allucinanti. Sicuramente consiglio gli shorts da Uomo e sotto suggerimento delle ragazze di Italians WOD It Better i reggiseni sportivi davvero resistenti.

Link abbigliamento cross-training uomo -> clicca QUI
Link abbigliamento cross-training donna -> clicca QUI

cosa regalare a un crossfitter t shirt xenios

Tees Official XENIOS USA®

Per questa maglia ho un debole, credo sia veramente bella! Purtroppo sembrerò poco professionale ma è quello che penso di questa t-shirt.

Dacci un’occhiata QUI

cosa regalare a un crossfitter felpa xenios

Hoodie Official XENIOS USA®

Stesso discorso della t-shirt, penso che Xenios USA oltre che realizzare ottima attrezzatura crei ottimi capi d’abbigliamento!!

Guardala QUI

cosa regalare a un crossfitter stance socks

Stance Socks

Quando mi alleno mi piace molto (e NON SOLO a me) mettere calze colorate o comunque con fantasie belle e non le solite calze “noiose” che si trovano in giro. Il giusto compromesso tra comodità e estetica le ho trovate con la calze della Stance. Davvero tanta roba!

Link -> https://amzn.to/2QBaj0y
Link al sito (linea performance)-> http://bit.ly/2QGt82C

Scarpe

La scarpa è quasi sicuramente il primo articolo tecnico che hai comprato o che dovrai comprare. Beh qui sotto ti ho elencato le migliori secondo la mia esperienza con le loro caratteristiche.

cosa regalare a un crossfitter nike metcon premium

Nike Metcon 4 Premium

A mio parere le migliore scarpa attualmente in commercio (sia per estetica che per caratteristiche), tomaia aggiornata e scudo tattile per assicurare resistenza e stabilità superiori. La tecnologia Flywire offre un fit sicuro, mentre la gomma morbida sull’avampiede assicura una trazione eccellente per l’allenamento. Non serve dire altro!

Link -> https://swoo.sh/2EtJbJJ

cosa regalare a un crossfitter nike romaleos 3

Nike Romaleos 3

Mia fedele compagna da più di un’anno di tutti gli allenamenti con i pesi, mai una delusione. Calzata stabile e sicura necessaria per gli allenamenti con i pesi più intensi. La suola interna intercambiabile offre un supporto morbido o rigido in base alle tue esigenze.

Link -> Clicca QUI

cosa regalare a un crossfitter reebok rf1

Reebok Froning 1

Ne ho parlato poco tempo fa qui sul blog. La classica scarpa da CrossFit rinasce grazie alla collaborazione di Rich Froning. Garantisce un’aderenza ottimale, mentre la tomaia in mesh e il tessuto Dyneema® offre massima traspirabilità. Base d’appoggio stabile e design low-cut favoriscono massima agilità e libertà di movimento.

Link -> clicca QUI

cosa regalare a un crossfitter reebok nano 8

Reebok Nano 8

Che devo dirti?!?! Penso la conoscano tutti. La nuova costruzione del tallone offre il massimo comfort in termini di prestazioni. Tomaia progettata da nanoweave con nuovo motivoper traspirabilità e durata. Intersuola sagomata CMEVA per un’ammortizzazione extra.

Link -> https://amzn.to/2BvflRM

cosa regalare a un crossfitter reebok legacy lifter

Reebok Legacy Lifter

Inserto in TPU sulla zona posteriore dell’intersuola per maggiore stabilità e controllo, tecnologia Flexcage sulla tomaia per offrire supporto e leggerezza, tecnologia Exoframe sul tallone per migliorare il supporto, design anatomico per migliorare la calzata e strap superiore per stabilizzare in base alle proprie esigenze.

Link -> http://bit.ly/2Bqj6rJ

cosa regalare a un crossfitter nobull runners

NoBull Runners

Ho voluto aggiungere anche loro nella lista delle scarpe. Penso che le runners siano un ottimo modello ideale per tutti quei wod dove bisogna macinare strada di corsa e quindi abbandonare le nostre care Metcon o Nano. Provare per credere, penso sia la scarpa ideale per correre: morbida e leggera.

Link -> http://bit.ly/2EBnPLi

Attrezzatura

Qui sotto ti ho elencato tutto ciò che secondo me dovresti avere nella borsa di CrossFit o comunque avere a disposizione per ogni evenienza.

Paracalli

cosa regalare a un crossfitter jaw paracalli

Jaw Pullup Grips

Ne ho parlato molto in questo articolo . Li uso oramai da un pò e devo dire che, essendo in tessuto, offrono una sensibilità e una protezione davvero incredibili! Provare per credere, sembrerà strano le prime volte ma danno un feeling incredibile.

Link JAW Blu-> https://amzn.to/2S8rSln
Link JAW Rosa -> https://amzn.to/2A4iVmm

cosa regalare a un crossfitter paracalli picsil

PICSIL RX Carbon Grips 3H

Paracalli comodi e in un materiale più morbido rispetto ai classici paracalli.

Link -> https://amzn.to/2SUEIDN

Ginocchiere

cosa regalare a un crossfitter ginocchiere rehband

Ginocchiere Rehband

Le classiche, marchio famosissimo per le ginocchiere. Consiglio per i CrossFitters: scegliere la misura da 5mm di spessore perché è un’ottimo compromesso tra flessibilità e sostegno.

Link -> https://amzn.to/2GsUepc

cosa regalare a un crossfitter ginocchiere skullfit

Ginocchiere FOOD SKULL Skullfit

Ultimamente SkullFit ha prodotto delle ginocchiere molto valide e poi con queste grafiche sono veramente belle!!

Link -> http://bit.ly/2A6TU9R

cosa regalare a un crossfitter ginocchiere compex

COMPEX 5mm Knee Sleeve Camo

Ginocchiere Premium di altissimo qualità che garantiscono un grande sostegno. Disponibili in due colori: camo e nero

Link -> http://bit.ly/2LpklMp

Cinture Weightlifting

cosa regalare a un crossfitter cinture weightlifting xenios

Cinture Weightlifting XENIOS

Cintura da weightlifting di qualità, costruita in ottimo neoprene ed è ideale per dare sostegno durante gli esercizi di weightlifting ma allo stesso tempo non da fastidio durante il wod in caso di altri movimenti.

Link Cintura S -> https://amzn.to/2SRdGNI
Link Cintura M -> https://amzn.to/2A4ngGa
Link Cintura L -> https://amzn.to/2R2922c

cosa regalare a un crossfitter cintura weightlifting rogue

ROGUE USA Nylon Lifting Belt

Cintura di altissima fattura e prestazioni. Una delle più famose, prezzo più alto rispetto alle concorrenti ma motivato.

Link -> http://bit.ly/2Gq0Ggs

cosa regalare a un crossfitter cintura weightlifting skullfit

Cinture weightlifting SKULLFIT

Workout belt in nylon. Cintura ideale per utilizzo durante il workout. Grazie allo speciale allaccio ti consente di essere utilizzata anche durante squats, push ups, sit ups e ginnastica.

Link -> http://bit.ly/2UVU50E

Polsiere (Wrist Band)

cosa regalare a un crossfitter polsiere xenios rigide

Xenios USA Straps (non elastiche)

Più durature rispetto alle normali polsiere elastiche che col tempo non chiudono più come all’inizio. Unico neo: bisogna abituarsi alla loro vestibilità che non è immediata come con le polsiere elastiche. Resistenti e lavabili facilmente.

Link -> https://amzn.to/2UVgQBZ

cosa regalare a un crossfitter polsiere elastiche xenios

XENIOS Wrist Straps (elastiche)

Le classiche polsiere elastiche Xenios, una sicurezza!! Soprattutto immediate nell’utilizzo e comode fin da subito (non serve abituarsi come con quelle rigide).

Link -> Clicca QUI

Jump Rope

cosa regalare a un crossfitter jump rope rpm training

Jump Rope RPM Training

Ad ora le migliori che ho provato, sono velocissime e molto fluide. I double unders entrano in tranquillità anche dopo averne fatti un pò. Altra chicca (non da poco): hanno delle grafiche fighissime! A breve farò una recensione di queste Jump Rope.

Link -> http://bit.ly/2GrQofZ

cosa regalare a un crossfitter jump rope entry level xenios

XENIOS USA Jump Rope

Perfetta per chi deve imparare o comunque ha imparato da poco. Filo di acciaio rivestito che quindi non fa male e si piega bene senza che si rompa.

Link -> https://amzn.to/2S8GZLL

cosa regalare a un crossfitter jump speed rope xenios pro

XENIOS USA High Speed Rope

Corda molto veloce ideale per un CrossFitter già concreto sui double unders. Unica pecca è a resistenza della corda che a mio parere è troppo poco; l’ho sostituita con un cavo d’acciaio (preso in ferramenta) dello stesso diametro ed è diventata perfetta!

Link -> https://amzn.to/2BoMSNE

Tape e Protezioni per le mani

cosa regalare a un crossfitter wod n done

WOD & DONE

Probabilmente ne avrai già sentito parlare da molti CrossFitters, però ti posso assicurare che sono un prodotto davvero valido. La Wod&Done propone due tipi di protezione: quella al pollice e quella della mano completa (simil paracallo). Tutti e due offrono, ovviamente una sensibilità non riproducibile con nessun paracallo. A breve articolo con lo stress test che abbiamo fatto noi di Italians

Link -> http://bit.ly/2PLmzX5

cosa regalare a un crossfitter goat tape

Goat Tape

Il primo tape al mondo progettato specificamente per CrossFitters – ottimale per il taping al polso, al pollice e alle dita. Rimane ben saldo anche in caso di continuo attrito, tensione o sudore. Il nastro è privo di lattice e realizzato con tessuto di cotone; rotolo misure 10 metri x 1,5″

Link -> https://amzn.to/2BshAWb

cosa regalare a un crossfitter psychi tape

PSYCHI tape a base ossido di zinco

Questo tape è particolare poiché è a base di ossido di zinco per prevenire infortuni e protezione durante l’attività. L’adesivo è davvero forte e il nastro lungo 10 m Per quanto riguarda la larghezza consiglio il pacco da tre che comprende tutte le lunghezze che ti possono servire.

Link -> https://amzn.to/2SVHbOw

cosa regalare a un crossfitter alpidex tape

ALPIDEX tape

Se siete dei gran consumatori di tape (tipo me) vi consiglio di prendere questo tape che offre un pacchetto con 12 rotoli abbastanza lunghi. Le dimensioni sono: 3,8cm x 10m ed è realizzato in cotone non elastico senza solventi.

Link -> https://amzn.to/2SUr3g4

Attrezzature varie

cosa regalare a un crossfitter xenios tactical vest

XENIOS USA Tactical Vest

Guardala QUI

cosa regalare a un crossfitter magnesia cp sports

C.P.Sports Magnesia 600g

Serve Sempre!

Link -> https://amzn.to/2A5HBe5

cosa regalare a un crossfitter bande elastiche

Bande Elastiche KINGFIT

Link -> https://amzn.to/2BtlJJz

Cura delle mani

La cura delle mani nel CrossFit è fondamentale, ne ho parlato approfonditamente QUI

Qui sotto ti ho inserito tutto ciò che ti può servire per curare le tue mani e tenerle sempre in buono stato.

cosa regalare a un crossfitter wod welder kit

W.O.D. Welder Hand Care Kit

Il prodotto della W.O.D. Welder che ti consiglio è lo stick Solid Salve; è creato specificatamente per le situazione “drammatiche”, infatti va applicato quando ti sei aperto e serve a facilitare la rigenerazione della pelle. Ti assicuro che un callo aperto (usando il prodotto quotidianamente) lo sistemi in 4/5 giorni. Super conveniente il KIT!

Link Kit -> https://amzn.to/2BrLfPp
Link solid salve -> https://amzn.to/2SaVTAX

cosa regalare a un crossfitter balsamo mani burts bees

Balsamo mani Burt’s Bees

Provato e da subito amato, lo uso per l’idratazione giornaliera delle mani, creato con cera naturale d’api e poco altro, il TOP!!

Link -> https://amzn.to/2R7WUfO

cosa regalare a un crossfitter crema mani burts bees

Crema mani alla cera d’api e banana Burt’s Bees

Rispetto al balsamo più liquida e morbida e profumatissima di banana. Il risultato lo stesso del balsamo, mani super idratate!

Link -> https://amzn.to/2Ra8xD0

Tecnologia

Una cosa la sappiamo tutti: la tecnologia aiuta tutti! E aiuta anche il CrossFitter!!

Qui sotto ti ho elencato tre sportwatch di tre marche e prezzi diversi (ovviamente con funzionalità diverse) che possono esserti utili durante l’allenamento e per tener traccia della tua attività fisica.

cosa regalare a un crossfitter xiaomi mi band 3

Xiaomi Mi Band 3

Lo Xiaomi Mi Band 3 è un’ottimo punto di partenza entry-level per tutti. Puoi nuotare fino a 50 metri di profondità, visualizza i dati di tracciamento delle attività, frequenza cardiaca, qualità del sonno, conteggio Step e controllo sanitario.

Link -> https://amzn.to/2S81BDT

cosa regalare a un crossfitter polar m430

Polar M430

Iniziamo a parlare di un prodotto più tecnico. Polar M430 rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso con il modulo di lettura ottica a sei LED (non serve associare una fascia cardio toracica). Permette di personalizzare i profili di allenamento in modo da visualizzare tutti i dati che più ti interessano.

Link -> https://amzn.to/2GsiKH4

cosa regalare a un crossfitter garmin forerunner 235

Garmin Forerunner 235

Ecco uno sportwatch di alta fascia: misurazione della frequenza cardiaca al polso a LED. Possibilità di impostare allenamenti avanzati, possibilità di installazione widget. Forerunner 235 stima il VO2max e le previsioni di allenamento, per aiutarti a pianificare i tuoi allenamenti.

Link -> https://amzn.to/2S2KW4u

Borsoni e Zaini

Tutta l’attrezzatura da qualche parte la dovrai pur mettere ? Ecco qui una lista dei borsoni o degli zaini più adatti o comunque più interessanti per un Crossfitter.

cosa regalare a un crossfitter nike brasilia

Zaini e borsoni Nike

Dimensioni medie, tracolla e maniglie per il trasporto. E soprattutto lo stile inconfondibile Nike, una valida soluzione per ogni Crossfitter.

Link Kit -> Clicca QUI

cosa regalare a un crossfitter tactical backpack xenios

XENIOS USA Tactical

Adoro gli zaini tactical, ma questo zaino è davvero qualcosa di MAGNIFICO!!
Capienza ed estetica top, uno zaino davvero ben fatto!! Complimenti Xenios!

Link -> Clicca QUI

cosa regalare a un crossfitter zaino tactical amazon

Mil-Tec Zaino US Assault

Ecco una buona soluzione per avere uno zaino tactical a basso prezzo. Non aspettatevi la super qualità XEnios, ma ti posso assicurare che non ha nulla da temere con i fratelli maggiori! Lo trovi disponibile in Amazon in varie taglie e colori, e soprattutto con spedizione Prime!

Link -> https://amzn.to/2SeOUax

cosa regalare a un crossfitter borsone skullfit

Borsa FIT SKULLFIT

Dopo tutti questi zaini, torniamo sul classico borsone. Questo però è un MEGA borsone in nylon 840 con apertura superiore ad U, due tasche laterali + una tasca porta oggetti. Fondo rigido con piedini, manici e tracolla regolabile. Accessori in ferro per una maggior tenuta. Capienza: litri 80

Link -> Clicca QUI

Varie

Qui usciamo un pò dal classico materiale/abbigliamento del crossfitter, qui sotto ti ho inserito tutti quei prodotti che non servono direttamente per lo svolgimento di un WOD, ma sono complementari (come ad esempio gli integratori) oppure delle grandi ca****e ?

cosa regalare a un crossfitter paleoethics

Integratori Paleoehtics

Sono sempre stato molto restio nel cambio di integratori, ma ultimamente ho scoperto Paleoethics e mi sono ricreduto! Ho potuto provare per diverso tempo la sua linea di integratori e devo dire che mi sono trovato davvero bene, soprattutto perché hanno una formulazione molto attenta. A breve pubblicherò un’articolo dove ne parlerò approfonditamente.
Siccome pensiamo anche a voi, abbiamo un CODICE SCONTO del 25%WODITALY25

Link -> http://bit.ly/2BtEQ66

cosa regalare a un crossfitter barbella box

BarbellaBox

Questa è una “coccola” che ogni ragazza crossfitters dovrebbe concedersi almeno una volta al mese. Per chi non la conoscesse BarbellaBox è una box che tutti mesi arriva a casa tua e ti da la possibilità di avere capi tecnici, accessori, integratori, e molto molto altro ancora ad un prezzo contenutissimo soprattutto in proporzione alla qualità.

Link -> http://bit.ly/2rJRCZR

cosa regalare a un crossfitter trigger point rullo massaggiatore

Rullo massaggiatore Trigger Point

Il design brevettato a rulli di schiuma offre un’eccellente struttura a più densità costruita su un nucleo rigido e cavo. Resistentissimo!! Il bello è che acquistandolo avrai accesso alle video istruzioni online sulle migliori prassi per i rulli in schiuma forniti dagli esperti di TriggerPoint.

Link -> https://amzn.to/2R3LVEp

cosa regalare a un crossfitter bilancia smart garmin

Garmin Index Bilancia Smart

Tenere la situazione corpo/peso sotto controllo è fondamentale, ecco perché secondo me è importante avere uno strumento che ti permetta di avere molti dati a portata di mano e di app.

Link -> https://amzn.to/2Cn6vYl

cosa regalare a un crossfitter spikeball

Spikeball

Gioco che ha spopolato in America e che a mio parere è una gran figata!! Oltre al gioco allena tantissimo anche i riflessi!! Io te lo consiglio!!

Link -> https://amzn.to/2QCViLZ

cosa regalare a un crossfitter sottotazza

Bumper sottotazza Samson Athletics

Hai presente quando nell’introduzione della categoria ti parlavo di cazzate?!?!? Eccoci davanti ad una di queste!!
Però dai devi ammetterlo fanno la loro porca figura!!

Link -> https://amzn.to/2Cmkw8g

Elettrostimolatori

Oramai penso siano parte integrante del processo di crescita di un CrossFitter, permettono recuperi molto più veloci e metodi di allenamento “diversi”.

cosa regalare a un crossfitter compex sp8

Compex SP 8.0

Il gioiello di punta di casa Compex…Nulla da dire, un’infinità di programmi e caratteristiche TOP di gamma. Non troverai nulla di meglio sul mercato.

Link -> https://amzn.to/2BAc2ZE

cosa regalare a un crossfitter powerdot

PowerDot

Powerdot è un prodotto innovativo e davvero comodo. Ha tutte le funzioni di un’elettrostimolatore di alta fascia, ma il cervello di tutto sarà il tuo smartphone che si collegherà alle piccole unità attaccate ai muscoli.

Link -> https://amzn.to/2IO1BcA

Bene! E con questo abbiamo finito!!

Anzi no, ci stavamo dimenticando la cosa più importante!!

ESSERE CAPACI

A parte gli scherzi, spero di avervi dato qualche idea utile e spero di avervi risolto qualche regalo futuro!

 

BUON NATALE!!

Paolo

Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dubai CrossFit Championship

Recap Dubai CrossFit Championship. Ecco chi si è qualificato ai CrossFit Games

integratori paleoethics integratori crossfit

Integratori Paleoethics – La Recensione