E anche quest’anno siamo arrivati al fatidico momento del lancio delle nuove scarpe di casa Nike firmate Mat Fraser, e anche quest’anno il risultato è davvero interessante. Qui di seguito ti parlerò nel dettaglio e ti dirò dove trovare in accesso ESCLUSIVO le nuove Nike Metcon 7 Mat Fraser!
Per prima cosa guardiamole nel dettaglio.
Dove trovare e ordinare in accesso esclusivo le Nike Metcon 7 Mat Fraser?
Partiamo da un punto importante, dove le puoi ordinare? Quest’anno le Metcon 7 Mat Fraser le potrai trovare già disponibili da oggi su Fittest Freakest (sono state lanciate alle 18.00 e mi hanno comunicato che ne sono già state vendute più di un terzo in mezz’ora!!), ti lascio QUI il link per andarle a vedere.
Qualche dettaglio in più sulle Metcon 7
Ora che ti ho detto dove puoi trovarle andiamo nei dettagli della scarpa e sul perché della scelta di questa grafica.
La grafica ispirata alla tecnica giapponese Kintsugi
Quest’anno il classico oro e nero delle Metcon Fraser edition è stato disegnato in una maniera davvero particolare, quelle che ad un primo sguardo sembrano delle linee senza un preciso senso rappresentato delle vere e proprie crepe. Crepe che riportano alla tecnica giapponese Kintsugi, che consisteva nel riparare e unire insieme i frammenti dei un oggetto rotto usando oro in polvere o, più raramente, argento. Oltre alla scarpa il richiamo si riflette anche lungo tutta la scatola.
La motivazione di Mat a questa grafica particolare la possiamo trovare in un post sul suo profilo Instagram: “Ci sono voluti molti anni di DURO LAVORO per arrivare a questo punto e non l’ho fatto da solo. Anche se spetta a me lavorare in palestra per essere il miglior atleta possibile, ho una squadra che lavora dietro le quinte che fa accadere tutto il resto. Questa scarpa rappresenta sia la mia storia di Broken to Best (rompersi per migliorare ndr), sia le persone a me più vicine che mi hanno aiutato”.
Visualizza questo post su Instagram
Le novità tecniche della scarpa
Il nuovo modello delle Nike Metcon 7 Mat Fraser ha apportato migliorie e nuove caratteristiche a un modello davvero performante come le Metcon 6.
Le migliorie e gli interventi principali sono stati: stabilità, schiuma Nike React, aderenza delle varie parti in gomma, fascetta blocca lacci.
Migliorata la stabilità nei sollevamenti
Il tallone ampio e piatto è ancora più stabile con un piatto suola interno che distribuisce il peso da un lato all’altro. Inoltre si flette per un comfort ideale quando richiesto (es nelle parti cardio o di corsa).
Nuova schiuma Nike React
Le migliorie apportate alla schiuma Nike React danno alle nuove Nike Metcon 7 Mat Fraser una calzata confortevole e ammortizzata offrendo leggerezza e reattività.
Aderenza aumentata
Le parti in gomma sono state rinnovate e ora avvolgono l’arco plantare per la massima aderenza possibile durante gli esercizi come la rope climb. La suola in gomma offre trazione sull’asfalto come sul pavimento del box.
Novità Metcon 7: fascetta blocca lacci
Non si era mai vista in nessun altro modello di Nike Metcon, la fascetta che blocca i lacci con una sorta di chiusura a strappo per evitare che durante i wod si slaccino e diano fastidio.
Altre caratteristiche
oltre alle migliorie e novità che ti ho elencato prima qui sotto ti riassumo altre caratteristiche degne di nota di queste nuovissime Nike Metcon 7:
- Mesh leggero con strati esterni testurizzati nelle zone più soggette a usura;
- Clip sul tallone per ridurre il trascinamento durante gli esercizi a parete;
- Cavi Flywire integrati nei lacci per una calzata sicura attorno all’area mediale;
- Intagli nella suola per una flessibilità naturale sull’avampiede.
Ti lascio qui sotto quale foto di come sono indossate e in azione.
Che ne pensi di questo nuovo modello di Nike Metcon 7 Mat Fraser? Faccelo sapere qui sotto nei commenti o sui nostri social, sono proprio curioso di sapere cosa ne pensi.
Intanto, ti ricordo che puoi ordinarle in esclusiva sul sito di Fittest Freakest a questo LINK.
A presto!
Paolo