in

Recensione FluoBite: il paradenti per il sollevamento pesi

Ho testato il paradenti Fluobite, ecco come è andata!

recensione fluobite paradenti per il sollevamento pesi e weightlifting italians wod it better

Ho provato FluoBite: è stato subito amore!

Hai presente quella sensazione di sicurezza che ti danno cintura e ginocchiere quando stai iniziando ad avvicinarti ad un alzata pesante o ad un sub-massimale? Ecco è la stessa sensazione che ti fa provare il paradenti FluoBite!

Superato l’80% di una qualsiasi alzata ho sempre avuto l’abitudine orrenda di digrignare i denti a tal punto da scheggiarli o di serrare la mandibola abbastanza forte da sporcare talvolta le linee di sollevamento.
Da tempo, infatti, cercavo in commercio qualcosa che risolvesse tutto questo ma non trovando nulla di specifico e nulla di confortevole ho sempre procrastinato.😫

paradenti fluobite recensione completa di italians wod it better crossfit

Poi ho testato FluoBite, creato da un’idea di Federico Campanella specializzato in odontoiatria sportiva, e sinceramente non sono stato li a leggere tecnicismi se non ciò che avevo visto da altri atleti che durante le gare, infilavano tra i denti questo piccolo oggetto di silicone arancione fluo e partivano con le alzate; beh che dire: subito confort, e focus sulla sessione di clean & jerk e deadlift… PR su entrambe le alzate!🎉🎉

Prima di esultare e promuovere il paradenti a pieni voti ho aspettato che la programmazione mi proponesse altre sessioni pesanti, e dopo una settimana altri 2 personal record…

Non poteva essere un caso, ne io diventato più forte, ma la sensazione a fine sessione era chiara,: stress minore su muscoli di spalle, dorsali, pettorali e collo e miglior serraggio delle mani, zero mal di testa e dopo la visione dei video, linee di alzata sensibilmente più pulite!

La linea di appoggio sicura dei denti guida il serraggio della mandibola e fornisce una più conforme sinergia virtuosa nelle catene cinetiche che concorrono al sollevamento e lo si percepisce fin da subito, e fattore per me indispensabile, ti permette di parlare!!!

Il produttore fornisce linee guida sul come va pulito a fine utilizzo, e sul quanto tempo è consigliabile utilizzarlo (non più di 15’ al giorno ndr), e dentro la Fluo-Box vi inserisce due taglie, M ed L, al fine di lasciar scegliere all’atleta in funzione alle sue preferenze.

Qui sotto ti lascio anche l’IGTV in cui ho parlato di FluoBite. ⬇️

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Beretta (@marco_the_coach) in data:

Sollevamento pesi e serraggio dei denti

Negli ultimi anni è stato ampiamente assodata la correlazione tra occlusione, postura e performance sportiva, ed è stato dimostrato quanto un serraggio scorretto possa modificare le tensioni interne fino all’ appoggio podalico, questo paradenti totalmente made in Italy dopo qualche settimana di utilizzo, tante alzate e moltissimi Moment in meno si sta rivelando un ottimo compagno di WOD che mi sento di consigliare a chiunque percepisca tensioni nelle aree sottostanti alla testa, a chiunque abbia necessità di un ulteriore protezione dentale e a chiunque lo stress da serraggio porti modifiche alle linee di alzata.

Per qualsiasi ulteriore info cliccate QUI oppure andate su Amazon cliccando QUI.

 

A presto!
Marco

Marco

Scritto da Marco

Dal 2005 lo chiamano coach, ex pilota da corsa, surfista quando può, alla perenne ricerca di prestazioni migliori, da 14 anni allena persone per un fine più alto del semplice aspetto, prepara atleti e forma trainer.
Nel 2015 sbam! Il Crossfit lo prende con se e tutto trova un senso, crea umani migliori ogni singolo giorno, anche adesso!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

the freakest challenge 2019 2020

The Freakest Challenge 2019/2020

ronin tape recensione completa

Ronin Tape: la recensione completa dopo due mesi di utilizzo