Il 7 volte campione dei CrossFit Games Rich Froning ha lavorato a stretto contatto con Reebok per progettare una nuova e straordinaria collezione dedicata al Crossfit.
La linea include la sneaker RF1, i pantaloncini, una maglietta ACTIVCHILL a manica corta e una maglietta ACTIVCHILL a manica lunga.
Reebok voleva assicurarsi che la collezione fosse composta dall’abbigliamento più versatile, funzionale e resistente possibile.
Per la sua Collection Rich Froning ha posto la sua attenzione ai dettagli e la voglia di fare le cose nel migliore dei modi.
Diciamo che ha trasferito la sua mentalità da atleta in questa linea.
Qui il link diretto allo shop
Ecco il video di presentazione della Rich Froning Collection
Andi Archer, Senior Product Manager di Reebok, che ha collaborato con Froning alla progettazione della collezione, afferma che la collezione è quasi ‘Frankensteined‘ (classico termine che solo un americano si può inventare), cioè una combinazione di tutte le migliori caratteristiche dei prodotti Reebok preferiti di Froning degli anni passati.
“Ricordo che Rich è venuto da me ai Games l’anno scorso e mi ha detto: “Ho bisogno di parlarti della profondità della tasca”, ride Archer. “E’ fissato con i minimi dettagli!”
“Lavorare con Rich è un continuo avanti e indietro”, dice Archer. “Osserva le più piccole caratteristiche e poi decide di migliorarle.”
“Ho fatto più di 100 salite in corda con le RF1”, conferma Froning che, senza che nessuno lo abbia notato, ha indossato anche le RF1 per qualche evento nei Central Regional degli ultimi due anni.
Scherza dicendo che alcune persone sui social lo avevano accennato che stava gareggiando con un una scarpa ancora da rilasciare.
Ammette anche di aver “alimentato il fuoco” nei commenti solo per divertirsi, ma si è rifiutato di dare ai fan troppi suggerimenti sul prodotto fino ad ora.
RF1 vs. NANO 8: le differenze
Sicuramente il prodotto che ha riscosso maggior hype sono state le scarpe RF1.
Parliamoci chiaramente: oltre al lato estetico come sono le RF1? Cosa cambia con le Nano 8?
Le differenze principali sono due: la suola e la vestibilità.
Suola più morbida
“Volevo assicurarmi che questa fosse una scarpa da poter indossare per qualsiasi wod, le ho pensate per allenarti, correre, salire le corde, qualsiasi cosa”, dice Rich Froning.
Da quello che dice Rich, uno dei punti forti delle RF1 è la suola che risulta più morbida di quella delle Nano 8.
Effettivamente le Nano sono molto rigide e in qualche occasione mi hanno dato qualche “problema”!
Aderenza e vestibilità migliorata
La suola ha un disegno completamente nuovo che garantisce un’aderenza migliore.
La vestibilità è stata migliorata sia grazie ad un inserto elastico che permette di indossare le scarpe anche senza allacciarle garantendo lo stesso la tenuta del piede.
Qui sotto invece vi lascio un’immagine con le altre caratteristiche delle RF1.