in

CryCry

4 atleti rischiano il ban da CrossFit per violazione politica antidoping: tra questi anche Bernard Luzi

Bernard Luzi rischia il ban e il titolo per doping, insieme a lui altri 3 atleti

bernard luzi doping

Con grande rammarico e tristezza è appena arrivata la notizia ufficiale da CrossFit Games che anche durante l’ultima edizione dei CrossFit Games, 4 atleti siano andati contro le politiche antidoping dei Games (ti lascio qui il link alla politica antidoping).

Tutti e 4 i casi sono stati ufficializzati oggi, ma il ban non è ancora stato emesso in quanto sono stati richiesti i ricorsi da tutti gli atleti.

Ultima notizia triste: tra i 4 atleti sospettati di aver violato le politiche antidoping, c’è anche il nostro portacolori Bernard Luzi.

doping crossfit games 2021
Photo Credit: CrossFit Games

I 4 atleti che rischiano il ban per violazione della politica antidoping

Andiamo nel dettaglio a vedere chi sono i 4 atleti che rischiano il ban:

  • Bernard Luzi, categoria masters uomini 50-54, 1° Classificato in questa edizione. Il test è stato effettuato il 29 luglio 2021, ai CrossFit Games. Bernard ha fatto appello, speriamo che il nostro atleta lo vinca e mantenga il primato in Italia.
  • George Simonds-Gooding, categoria adaptive uomini Neuromuscular, 2° classificato ai CrossFit Games 2021. Il test risultato positivo è stato quello somministrato il 29 luglio 2021, ai CrossFit Games. Simonds-Gooding sta facendo appello.
  • Stéphanie Roy, categoria Masters donne 40-44, 4a classificata ai Giochi 2021. Il test è stato somministrato il 29 luglio 2021, ai CrossFit Games. Roy sta facendo appello.
  • Nick Bloch, categoria masters uomini 35-39, 5° classificato. Il test è stato effettuato, anche per lui, il 29 luglio. Bloch sta facendo appello.

Purtroppo per dovere di cronaca siamo costretti a dare la notizia, anche se nel cuore speriamo che Bernard (e ovviamente anche gli altri atleti) vinca il ricorso!

Vi aggiorneremo con l’evoluzione della vicenda. Continuate a seguirci!

A presto
Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina reebok nano x1 rothco

Reebok Nano X1 Rothco Edizione limitata