Con grande rammarico e tristezza è appena arrivata la notizia ufficiale da CrossFit Games che anche durante l’ultima edizione dei CrossFit Games, 4 atleti siano andati contro le politiche antidoping dei Games (ti lascio qui il link alla politica antidoping).
Tutti e 4 i casi sono stati ufficializzati oggi, ma il ban non è ancora stato emesso in quanto sono stati richiesti i ricorsi da tutti gli atleti.
Ultima notizia triste: tra i 4 atleti sospettati di aver violato le politiche antidoping, c’è anche il nostro portacolori Bernard Luzi.
I 4 atleti che rischiano il ban per violazione della politica antidoping
Andiamo nel dettaglio a vedere chi sono i 4 atleti che rischiano il ban:
- Bernard Luzi, categoria masters uomini 50-54, 1° Classificato in questa edizione. Il test è stato effettuato il 29 luglio 2021, ai CrossFit Games. Bernard ha fatto appello, speriamo che il nostro atleta lo vinca e mantenga il primato in Italia.
- George Simonds-Gooding, categoria adaptive uomini Neuromuscular, 2° classificato ai CrossFit Games 2021. Il test risultato positivo è stato quello somministrato il 29 luglio 2021, ai CrossFit Games. Simonds-Gooding sta facendo appello.
- Stéphanie Roy, categoria Masters donne 40-44, 4a classificata ai Giochi 2021. Il test è stato somministrato il 29 luglio 2021, ai CrossFit Games. Roy sta facendo appello.
- Nick Bloch, categoria masters uomini 35-39, 5° classificato. Il test è stato effettuato, anche per lui, il 29 luglio. Bloch sta facendo appello.