in

CrossFit Games e Coronavirus: i Games 2020 rischiano di essere cancellati

CrossFit HQ sta prendendo in considerazione molteplici piani di emergenza in merito alla situazione CrossFit Games e Coronavirus

crossfit games e coronavirus italians wod it better
Photo credit: CrossFit Games®

In una intervista sul podcast Talking Elite Fitness, Dave Castro ha parlato della problematica CrossFit Games e Coronavirus.

Nell’intervista Dave è stato molto chiaro: lo staff dei CrossFit Games sta esaminando tutti i possibili piani di emergenza per i Games 2020, incluso l’annullamento definitivo dell’evento.
Castro ha chiarito che la data per la decisione si sta “avvicinando rapidamente”.

Il Coronavirus ha letteralmente “distrutto” la stagione dei CrossFit Games 2019-202013 Sanctionals sono stati rinviati, uno è stato trasferito completamente online e altri organizzatori stanno considerando di cancellare i loro eventi in questa stagione.

Facciamo il punto della situazione

È da qualche giorno che si ipotizza una cancellazione definitiva della stagione, ma questa intervista è stata la prima volta che qualcuno interno allo staff CrossFit ha fatto intendere che l’opzione annullamento è stata presa in considerazione.

dave castro crossfit games e coronavirus
Photo credit: Talking Elite Fitness Podcast

Ecco cosa ha detto:

“Stiamo esaminando molti piani di emergenza, ovviamente quello più importante e quello che sembra essere più probabile la cancellazione dell’evento.”
Un’altra opzione consiste nel posticiparlo, l’idea è quella di saltare solo l’anno”.
“L’opzione online sembra intrigante e molto interessante, in un certo modo rappresenta chi siamo, fondamentalmente la stagione inizia online (con gli Open ndr) e potrebbe finire online… “

Cosa ne sarà degli atleti qualificati?

Quando è stato chiesto a Castro, nell’ipotetico scenario in cui i Crossfit Games 2020 vengano cancellati, cosa succederebbe agli atleti qualificati la risposta è stata: “il mio suggerimento sarebbe quello di ricominciare…”

Che veramente la scelta sia già stata presa e stiano solo aspettando di dare l’ufficialità alla notizia?

A presto
Paolo

Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italians WOD Against COVID-19 – Day 19

Italians WOD Against COVID-19 – Day 23