In una intervista sul podcast Talking Elite Fitness, Dave Castro ha parlato della problematica CrossFit Games e Coronavirus.
Nell’intervista Dave è stato molto chiaro: lo staff dei CrossFit Games sta esaminando tutti i possibili piani di emergenza per i Games 2020, incluso l’annullamento definitivo dell’evento.
Castro ha chiarito che la data per la decisione si sta “avvicinando rapidamente”.
Il Coronavirus ha letteralmente “distrutto” la stagione dei CrossFit Games 2019-2020 – 13 Sanctionals sono stati rinviati, uno è stato trasferito completamente online e altri organizzatori stanno considerando di cancellare i loro eventi in questa stagione.
Facciamo il punto della situazione
È da qualche giorno che si ipotizza una cancellazione definitiva della stagione, ma questa intervista è stata la prima volta che qualcuno interno allo staff CrossFit ha fatto intendere che l’opzione annullamento è stata presa in considerazione.
Ecco cosa ha detto:
“Stiamo esaminando molti piani di emergenza, ovviamente quello più importante e quello che sembra essere più probabile la cancellazione dell’evento.”
Un’altra opzione consiste nel posticiparlo, l’idea è quella di saltare solo l’anno”.
“L’opzione online sembra intrigante e molto interessante, in un certo modo rappresenta chi siamo, fondamentalmente la stagione inizia online (con gli Open ndr) e potrebbe finire online… “
Cosa ne sarà degli atleti qualificati?
Quando è stato chiesto a Castro, nell’ipotetico scenario in cui i Crossfit Games 2020 vengano cancellati, cosa succederebbe agli atleti qualificati la risposta è stata: “il mio suggerimento sarebbe quello di ricominciare…”
Che veramente la scelta sia già stata presa e stiano solo aspettando di dare l’ufficialità alla notizia?
A presto
Paolo