in

CrossFit Italian Showdown 2019: ci siamo!

crossfit italian showdown 2019 copertina

Ci siamo, tra pochissimo avrà luogo la 4°edizione della competizione di CrossFit® più attesa in Italia: i CrossFit Italian Showdown 2019!

Quest’anno la sfida sarà ancora più interessante, questo perchè oltre al nuovo format di gara (preselezioni online e dal vivo in 5 box italiani), i vincitori uomo e donna della categoria Elite avranno accesso diretto ai Crossfit Games (ed il solito premio in denaro)! 

Questo nuovo format comporterà, senza dubbio, la presenza di atleti molto forti che lotteranno duramente fino alla fine per guadagnarsi questa fantastica opportunità, regalandoci 3 giorni di emozioni e adrenalina pura! 

CrossFit Italian Showdown 2019: La fase finale

Eccetto i WOD finali (e qui ecco i risultati) che verranno svelati al momento, tutti gli altri sono presenti sul sito ufficiale dell’evento (www.crossfititalianshowdown.com) e chiunque può dare un’occhiata e farsi un’idea di ciò che dovranno affrontare gli atleti. 

Ma se vedere la fase live vi farà aumentare i battiti, dovreste vedere cosa succede dietro il sipario nell’area warm up:
– solo atleti, i coach non sono ammessi
– la tensione è sempre alle stelle, ognuno si concentra sul proprio riscaldamento, ma osservare gli avversari è inevitabile.

Immaginate:
– si attende di sentire urlare la propria heat con l’ansia di non sentire e perdere l’accesso al wod
– sedersi su quella fila di sedie appena dietro al tendone
– aspettare il proprio turno con tutti i pensieri e i dubbi dell’ultimo momento. 

Ma una volta aperto il sipario… beh lì tutto cambia! Non esistono più i mille spettatori, le luci e la musica a palla, l’unica cosa che conta è spingere fino all’ultima rep e godersi il momento. 

Parlando di pezzi grossi, in tutti i sensi, ecco alcuni nomi: atleti come Manila Pennacchio, Marta Ricottini, Chiara Rota, Matilde Orlandoni e Andrea Ferrero, saranno lì a gareggiare fianco a fianco, anche con il più inesperto dei crossfitter che potrà comunque mettersi in gioco anche scegliendo la versione scalata dei wod. 

Per chi vedrà la gara sappiate che se ci si vuole prendere una pausa dalla gara, come sempre ci saranno ben 30 stand dei marchi più noti in ambito di alimentazione, abbigliamento e molto altro!

vendors village crossfit italian showdown 2019

Quindi crossfitter, preparatevi a 3 giorni all’insegna del divertimento e della competizione, insomma del vero Crossfit!

Piccola parentesi che riguarda Alessandra Pichelli, ci dispiace per quelle persone che si aspettavano la presenza della tanto discussa Alessandra Pichelli, ma lei ha deciso di non partecipare alla competizione per svariati motivi.

E tu ci andrai? Qui sotto ti lascio la programmazione completa dell’evento (sia per quanto riguarda la gara sia le class).

A presto
Jasmine

time schedule crossfit italian showdown 2019
Jasmine

Scritto da Jasmine

Innamorata del crossfit da oltre quattro anni.
Adora lamentarsi per ogni cosa portando allo sfinimento coach e compagni. Sogna un CrossFit senza cardio e con bilancieri carichi!
Quando non è al box la trovate sicuramente a mangiare da qualche parte, motivo per cui il fisico da Dottir lo avrò MAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

calzature ai crossfit games reebok e crossfit

Tolte le restrizioni sulle calzature ai CrossFit Games

cintura da weightlifting nel crossfit

La cintura da weightlifting nel CrossFit: la guida completa