E anche quest’anno si sono conclusi gli Open…come ogni anno queste 5 settimane racchiudono per molti di noi momenti di gioia, magari per nuovi massimali raggiungi o per movimenti mai riusciti, e magari momenti di sconforto (se hai avuto momenti di sconforto, tranquillo ci siamo passati e ci stanno passando tutti😉).
Una cosa comunque è certa da due anni a questa parte, il primo atleta uomo e la prima atleta donna della classifica CrossFit Open Italia andranno ufficialmente ai CrossFit® Games!
L’anno scorso a rappresentare l’Italia sono stati Stefano Migliorini e Alessandra Pichelli, quest’anno dopo i 5 WOD proposti da Dave i due atleti che potranno andare agli Open (dico potranno perché l’ufficialità non è ancora stata data e visti i trascorsi tragici delle prove video possiamo aspettarci di tutto!) sono:
Prima classificata CrossFit Open Italia categoria Donne
Alessandra Pichelli
Primo classificato CrossFit Open Italia categoria Uomini
Stefano Carosso
Qui sotto ti lascio la top 10 della classifica CrossFit Open Italia 2020 per le categorie uomo e donna.
1- Stefano Carosso
2- Stefano Migliorini
3- Nicola Bonura
4- La Robina Michele
5 – Giovanni Angelozzi
6- Pietro Anderloni
7- Tiziano Corriga
8- Gianluca Stitzer
9 – Stefano di Francesco
10- Enrico Zenoni
Salvo penalizzazioni Stefano Carosso e Alessandra Pichelli ci rappresenteranno quest’estate a Madison, Wisconsin ai CrossFit® Games 2020.
E tu chi pensavi si qualificasse quest’anno? Faccelo sapere qui sotto nei commenti ⬇️⬇️⬇️