in

Inizia la Freakest Challenge 2021!

Si ritorna in clima gara con la Freakest Challenge 2021

In questo periodo, una delle cose che mi è mancata di più (penso un pò a tutti) sono state le competizioni e tutto quello che le circonda (i qualifier, gli allenamenti di preparazione, il pre-gara…); per questo motivo appena ho saputo della Freakest Challenge 2021 ho voluto subito scriverci un’articolo per entrare in “clima gara”! 💪🏻

Il format

Se non sai cos’è, molto male 😂 (scherzo), te lo spiego brevemente.
La Freakest Challenge 2021 è una competizione a team internazionale (è stata aperta a tutta l’Europa) organizzata da Fittest Freakest (ti lascio QUI il loro sito dove troverai prodotti legati al mondo del CrossFit e del crosstraining in generale a prezzi davvero vantaggiosi, inoltre, utilizzando il codice sconto ITALIANSWODITBETTER avrai uno sconto del 10%) a partecipazione gratuita.

Alla Freakest Challenge può partecipare un team per ogni box ed il team deve essere composto da 2 uomini e 2 donne.

Passiamo al format: il format è qualcosa di davvero interessante perché, una volta passatI i qualifier online, si passa alla finale live che si svolge con scontri 1 contro 1 fino alla consacrazione del team vincitore.

I super ospiti della Freakest Challenge 2020

Un’altra delle caratteristiche della Freakest Challenge è la presenza di grandi ospiti. Alla Freakest Challenge 2020 erano presenti atleti d’élite come: Mat Fraser, Noah Ohlsen, Lukas Hogberg, Willy Georges, Sara Sigmundsdóttir, Laura Horvath, Lauren Fisher e Thuri Helgadóttir.

Chissà quest’anno chi sarà presente? Guardando un pò su Instagram, ho visto post e stories di Fraser e Ohlsen che parla della Freakest Challenge 2021. Potrebbero essere due degli ospiti? 🙏🏻

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mathew Fraser (@mathewfras)

La Freakest Challenge 2021

Quest’anno la Freakest Challenge ha introdotto due grosse novità:\

  • ha aperto le proprie porte a tutta Europa;
  • è stata introdotta la categoria Adaptive. Questa categoria non sarà a team ma bensì individual e avrà al suo interno due sottocategorie – Seated e Standing.

Quest’anno la location è ancora top secret ma Fittest Freakest garantisce la disponibilità per il suo svolgimento e soprattutto verrà annunciata a breve sulla loro pagina.

freakest challenge la storia dell'evento

I qualifier della Freakest Challenge 2021

Ora passiamo all’azione: i qualifier della Freakest Challenge 2021!
Da oggi sarà possibile provare i wod di qualifica e caricare i risultati.
I risultati dovranno essere caricati entro il 6 dicembre alle 23:59

Ecco i tre wod di qualifica:

Qui troverai tutte le info necessarie per i workout

Ne passeranno solo 8!

Un’ultima news sulla fase finale

Se tutto questo non ti fa ancora venir voglia di partecipare, ho un’ultima sorpresa in serbo per te: il soggiorno per i giorni della gara è offerto dall’organizzazione! 😱

Detto questo per concludere ti lascio un video che riassume l’evento dell’anno scorso.

A presto
Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CrossFit caro? Ecco il perché

Droppa In Tavola – Ricetta FIT pollo menta e limone