Qualche giorno fa i fans di James Newbury invece che festeggiare il suo 29° compleanno si sono presi un bello spavento dopo il lungo post che il 5° fittest man on earth del 2019 ha inserito sul suo profilo Instagram.
Cosa diceva il post?
Nel lungo post, dove si può vedere una sua foto in ospedale, Newbury ha rivelato che ha trascorso il suo 29° compleanno in ospedale dopo un incidente in mountain bike.
Che cosa è successo quindi?
Mentre si avvicinava a una discesa, la gomma anteriore di Newbury è scivolata su alcuni sassi, facendolo cadere rovinosamente. La testa di Newbury colpì la base di un albero e il centro della sua schiena colpì un ramo sporgente.
Visualizza questo post su Instagram
La brutta notizia per James Newbury
Newbury non potrà portare a termine gli Open (e probabilmente non potrà prendere parte ai primi Sanctionals™ della stagione) perché i tempi di recupero saranno di circa due mesi, (questo ti fa capire l’entità dell’infortunio subito nell’incidente).
Se dobbiamo fare una lista dei “danni”:
- danni alle vertebre toraciche;
- fratture a due costole;
- perforazione di un polmone.
La buona notizia
In tutto questo fortunatamente abbiamo una buona notizia: James Newbury indossava il casco e quindi ha evitato danni potenzialmente irreparabili.
James Newbury tornerà quest’anno!
Da quello che dicono i medici e Newbury stesso la stagione non è finita. Ecco le sue parole:
“Questa NON è la fine del mondo, né è la fine della mia stagione …… Ora lavorerò il più possibile per permettere alle ossa di guarire il meglio possibile (per la stagione 2020).”
Noi di Italians WOD It Better gli auguriamo una pronta guarigione!
A presto
Paolo 💪🏻