Grandi notizie dalla Norvegia!!
Il Norwegian Olympic and Paralympic Committee e lo Sports Confederation (NIF) hanno spinto il Norges Functional Fitness Forbund a riconoscere il Functional Fitness come sport dalla Confederazione.
Infatti il 25 Maggio si è tenuta una votazione a favore della richiesta, per ora non abbiamo ancora news ma per tenerti aggiornato ti consiglio di guardare la loro pagina Instagram ufficiale (clicca QUI).
Cosa accadrà?
Se si raggiungerà il “si”, il governo norvegese riconoscerà l’allenamento funzionale come un vero e proprio sport a pari degli altri.
Il NIF ha sotto il suo controllo sport come il sollevamento pesi e l’atletica leggera, nonché migliaia di club sportivi e più di 2 milioni di associati.
Fanno sapere che, per via della complessità e l’unicità del Functional Fitness, questo avrà una propria ed indipendente associazione! Potrebbe trattarsi di una nuova opportunità per questo tipo di sport di essere riconosciuto tale e di essere governato da membri ufficiali.
Potrebbe essere la svolta dell’anno per noi amanti del CrossFit?
A noi l’idea norvegese piace molto e speriamo che un giorno il tutto si potrà estendere e riconoscere il CrossFit ufficialmente come uno sport!
Facci sapere cosa ne pensi tu!
A presto
Michele