in

La storia della nuova t-shirt di Italians WOD It Better in collaborazione Box Factory Lab

Cosa rappresenta e come l’abbiamo realizzata con i ragazzi di Box Factory Lab

t-shirt personalizzata Box Factory Lab Italians WOD It Better

Oggi vorrei raccontarti (oltre che a presentartela) di come abbiamo realizzato la nuova t-shirt di Italians WOD It Better con gli amici di Box Factory Lab.
Probabilmente l’avrai già vista sulla nostra pagina Instagram, ma quelle che vedi qui sotto è la nostra nuova t-shirt ufficiale.

E per realizzarla ci siamo affidati agli amici di Box Factory Lab!

t shirt ufficiale italians wod it better Box factory lab

Conosco Andrea da qualche anno (ancora prima della nascita di Box Factory Lab) e con lui ho collaborato varie volte, abbiamo creato insieme la jump rope ufficiale di Italians WOD It Better (ti lascio qui il link se vuoi saperne di più) e abbiamo parlato delle tactical-vest durante il primo lockdown.

Durante l’estate, non completamente soddisfatto delle precedenti t-shirt di Italians che avevamo nello shop, decido di rifarle. La scelta del partner con cui produrle è stata semplicissima ed immediata.

Perchè Box Factory Lab?

Mi sono voluto affidare a Box Factory Lab per vari motivi, tra cui:

  • è il migliore nel mondo CrossFit in Italia;
  • qualità dei prodotti;
  • qualità nella stampa;
  • velocità nella consegna;
  • supporto nella realizzazione.

Come è andata la creazione delle nuove t-shirt

Iniziò tutto nel mese di Luglio quando dopo una sessione di allenamento al box (a quel tempo non avevo ancora una homegym tutta mia) mi sono trovato letteralmente bagnato e abbastanza bloccato dalla maglietta nei movimenti.
La maglietta in questione era la cara e vecchia t-shirt storica di Italians WOD It Better, la prima che ho realizzato (probabilmente era anche una di prova che avevo fatto realizzare per vedere la stampa).

Da quel momento ho iniziato a riflettere di cambiarla con una di qualità superiore, con una grafica più moderna e realizzata in maniera più professionale. Dopo qualche giorno di riflessione (e di vacanza 😂) ho deciso di attrezzarmi e di partire con il progetto “t-shirt 2.0”.

Ho contattato subito Andrea di Box Factory Lab per proporgli il progetto e spiegargli come volevo realizzare la maglia.
L’idea era quella di ricreare la t-shirt storica ma con dimensioni, proporzioni e una disposizione ad hoc per permettere una visibilità del logo corretta ed un prodotto nettamente più utilizzabile anche durante gli allenamenti (anche per questo motivo ho preferito affidarmi a dei professionisti!).

logo box factory lab

Dopo qualche giorno, ho ricevuto i primi bozzetti delle t-shirt con il nuovo layout e le nuove grafiche; che dire, è stato amore a prima vista!

Non volevamo una maglia qualsiasi. Volevamo creare la NOSTRA t-shirt. Una t-shirt che rappresentasse l’approccio e lo stile di Italians WOD It Better sotto tutti gli aspetti, dalla qualità allo stile.

Tempo due giorni e ho ricevuto il tutto a casa con anche qualche “omaggio della casa” tra cui uno davvero gradito 💪🏻.

Qui sotto potrai vedere cosa ho ricevuto.

contenuto confezione t-shirt personalizzata

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa c’era nel pacco di Box Factory Lab.

La t-shirt personalizzata è stata la prima cosa che ho voluto aprire e provare ad indossare.
Una volta indossata la prima cosa che si nota è la leggerezza, cosa non da poco visto che ho deciso di cambiare la vecchia t-shirt principalmente per questo motivo.

La t-shirt è creata con cotone organico ring-spun pettinato da 140gr che la rende leggerissima ma allo stesso tempo resistente a qualsiasi tipo di “maltrattamento” e WOD.
Il logo è stampato direttamente sulla maglia usando la stampa digitale, tecnica che permette di avere una grafica sulla maglia davvero resistente senza le problematiche che si hanno con le stampe adesive (quindi il classico logo mezzo staccato dopo tre lavaggi).

Passiamo alla sorpresa più gradita: la mascherina personalizzata con il logo di Italians WOD It Better.
C’è poco da dire, anche la mascherina è realizzata con la tecnica della stampa digitale ed è perfetta da usare in combo con la maglia. 😉
Comodissima da usare e soprattutto davvero originale!

mascherina Italians wod it better

Nella confezione ho anche trovato altre piccole sorprese super gradite:

  • un blocco di magnesite PicSil (che ho usato messo in uso nell’homegym);
  • le Patch Box Factory Lab;
  • due Ronin Tape (li uso praticamente tutti i giorni e vorrei farvi una recensione, dimmi se la vorresti qui sotto nei commenti ⬇️)

Anche per questo motivo ho scelto gli amici di Box Factory Lab: l’attenzione ai dettagli e la cura che hanno del “cliente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Box Factory Lab (@boxfactorylab)

Due parole su Box Factory Lab

Se non li conosci, ti vorrei dire due parole su chi è Box Factory Lab e per cosa possono esserti utili.

Box Factory Lab è una realtà nata nel 2013 specializzata nelle personalizzazioni di abbigliamento CrossFit (si sono specializzati in questo).
Probabilmente, se partecipi attivamente nella community, li vedrai sicuramente come partner di competizioni ed eventi; tra i vari servizi che offrono troverai sicuramente la realizzazione di tutto ciò che serve per la personalizzazione delle t-shirt atleti, pacchi gara e tutto ciò che serve in una competizione.
Oltre a questo servizio, ti potranno essere utili in altre situazioni, tra cui:

  • se sei un box owner, ti puoi affidare a loro per la realizzazione dell’abbigliamento personalizzato del tuo box;
  • sono rivenditori ufficiali PicSil (se non conosci PicSil dovresti darci un-occhiata perché è un brand davvero valido);
  • sono rivenditori ufficiali Ronin Tape;
  • hanno prodotti personalizzati loro (già pronti) e attrezzature, come le vest CrossFit, che meritano davvero tanto.
borraccia personalizzata

Cosa significa questa t-shirt per noi di Italians WOD It Better?

Questa t-shirt è per noi simbolo di appartenenza ad una community e a un movimento di amici con una passione in comune.
Quando abbiamo creato la t-shirt, la nostra idea era quella di creare un messaggio e dei valori che potessero sconfinare in oggetti di tutti i giorni che ci accompagnino nei nostri allenamenti.

Non è l’oggetto in sé a farlo, ma il pensiero che gli attribuiamo a rendere unico questa t-shirt!

Che ne pensi della nostra nuova t-shirt? Saresti contento di indossarla e far vedere a tutti l’appartenenza a alla community italiana? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!⬇️⬇️⬇️

A presto! 💪🏻
Paolo

Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

2 Commenti

Rispondi
  1. bellissima !! fatemi sapere come fare per averla prezzo taglia ecc… e anche per tutto l’altro merchandising di Italians wod it better

    • Grazie mille Antonio!!! Per il momento non sono disponibili perché sono state realizzate solo per il team. Nel 2021, visto le numerosissime richieste, apriremo le vendite al pubblico con i prodotti che più ci rappresnetano. Continua a seguirci per non perderti il lancio!! 💪🏻

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina sara sigmundsdottir lascia nike

BREAKING NEWS: Sara Sigmundsdottir lascia Nike

copertina wod con i thruster

10 WOD con thruster che devi assolutamente provare