in

OMGOMG

Nicole Carroll si dimette da CrossFit Inc. dopo 16 anni!

La direttrice della formazione di CrossFit Inc. Nicole Carroll si dimette!

Nicole Carroll si dimette
Photo credit: CrossFit Games

La striscia negativa di abbandoni da CrossFit Inc. continua, e questa volta ad abbandonare è una collaboratrice di lunga data dello staff: la direttrice della formazione Nicole Carroll.

Dopo 16 anni, Nicole Carroll ha deciso di dimettersi dalla sua posizione in CrossFit Inc.

Da una “soffiata” anonima Morning Chalk Up ha appreso che Carroll, considerata uno dei pilastri portanti della community CrossFit, si è dimessa inviando un’e-mail al suo staff domenica sera.

L’email di Nicole Carroll

Nell’e-mail, Nicole Carroll scrive: “Sfortunatamente, è stata tracciata una linea in cui ognuno di noi sarà ritenuto responsabile per delle parole che non rappresentano chi siamo stati.
La nostra lealtà è entrata in conflitto con i nostri valori; individualmente e come comunità. Saremo costretti a difenderci da ogni tipo di attacco. Il dolore e la realtà vissuta della comunità nera sono stati derisi e il sincero dolore, la confusione, l’ansia e la disperazione che so che molti di voi provano negli eventi attuali sono stati ignorati.”
Continua: “Nel momento di maggiore instabilità economica e sociale che questo paese ha visto, siete stati messi nella posizione inconcepibile di dover scegliere tra il tuo sostentamento e quindi allinearvi con qualcosa in cui non credete. Nella mia più grande coscienza, non posso sopportarlo.”

Un duro colpo per CrossFit Inc.: Se già nei giorni passati le varie vicende con gli sponsor, affiliati e atleti sono stati colpi bassi, indubbiamente le dimissioni di Nicole Carroll sono state un duro colpo. Sicuramente la Carroll è stata una delle persone più presenti e impegnate alla crescita e allo sviluppo della società.

Le dimissioni di Carroll arrivano in seguito a quasi 400 affiliati di tutto il mondo che hanno dichiarato pubblicamente la fine alla loro affiliazione, o la promessa di una tale in caso di mancato allontanamento del fondatore Greg Glassman.

nicole carroll si dimette da crossfit inc
Photo Credit: CrossFit Games

I sanctionals

Oltre a Nicole Carroll, anche 14 Sanctionals hanno dichiarato pubblicamente la loro decisione di rimuovere il marchio CrossFit dal loro evento e mettendo in dubbio il futuro status di sanctional in attesa di importanti cambiamenti nella società.

L’inizio della fine?

Carroll è una dipendente di livello esecutivo che lascia il suo posto di primo piano nel dipartimento di formazione di CrossFit Ins.

La sua partenza è la prima di un gruppo di dipendenti considerati all’interno del team più affiatato di Glassman. I dubbi sul futuro di Crossfit Inc. sono enormi e attualmente non si vedono soluzioni valide.

Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet Greg Glassman: cosa è successo e le reazioni di tutto il mondo CrossFit

copertina intervista a neil macleod presidente affi

8 domande a Neil MacLeod presidente di AFFI