Ed ecco che poco tempo dopo la nascita della PFAA (se non sai cosa è leggi l’articolo che abbiamo scritto QUI), CrossFit HQ ha nominato i membri fondatori dell’Athlete Advisory Council!
Ebbene si, martedì scorso durante il Community Town Hall CrossFit HQ ha annunciato la creazione dell’Athlete Advisory Council e i suoi membri fondatori: Annie Thorisdottir, Meredith Root, Neal Maddox e James Hobart.
I 4 atleti selezionati (tutti veterani dei CrossFit Games – in totale hanno 27 anni di esperienza ai Games) selezionati dall’HQ hanno il compito di reperire informazioni e problematiche dagli atleti e mettere in contatto gli stessi con il direttivo riguardo la disciplina.
I 4 membri fondatori dell’Athlete Advisory Council
- Annie Thorisdottir: 5 volte sul podio in 10 apparizioni, Annie è una delle tre donne più vincenti ai CrossFit Games;
- Meredith Root: 30esima nai CrossFit Games 2018. Ha preso parte a 4 Regionals, è ingeniere biologico, coach e co-proprietario di Tactic Functional Nutrition con il partner e collega atleta Alex Parker.
- Neal Maddox: otto volte ai Games (come Hobart);
- James Hobart: membro dello Seminar staff, Hobart ha partecipato 8 volte ai Games (di cui 5 come team).
Visualizza questo post su Instagram
L’obiettivo del council
L’Athlete Advisory Council ha un obiettivo: fornire consulenza e consigli nelle aree di interesse, e altri argomenti partendo già dalle prossime fasi dei CrossFit Games 2020.
Altri compiti del Council:
- Fornire input su future modifiche al regolamento e formati di competizione;
- Il council comunicherà, inoltre, con i singoli atleti, affiliati, eventi sponsorizzati e la neonata Associazione degli atleti di fitness professionisti (PFAA);