in

Recap Dubai CrossFit Championship. Ecco chi si è qualificato ai CrossFit Games

Ecco il recap della Dubai CrossFit Championship. Cosa è successo e chi si è qualificato ai CrossFit Games

Dubai CrossFit Championship

E’ iniziata la nuova stagione che ci porterà ai Crossfit Games 2019.

Stagione molto importante in quanto è anche una stagione “test” del nuovo sistema di qualifica ai Games (orfani dei Regionals).

Il primo sanctioned event è stata la Dubai Crossfit Championship e qui sotto vi voglio fare un Recap di come è andata.

Dubai CrossFit Championship stadium

Prima notizia BOMBA

La prima notizia è brutta notizia: la rivelazione dei Crossfit Games 2018 Laura Horvath si è ritirata dalla Dubai CrossFit Championship a causa di un infortunio.

Secondo l’allenatore della Horvath, Michele Letendre, ha avuto importanti problemi alla schiena. “Scaldandosi per lo snatch mi ha detto che aveva dolori alla schiena e che stava soffrendo”, ha rivelato Letendre.

La 21enne era la favorita ma dopo alcune deludenti prestazioni, tra cui un 25 ° posto nella corsa nel deserto e il mancato rispetto dei requisiti minimi di lavoro nell’Evento 5, la Horvart si è ritirata

Seconda notizia BOMBA

Come successo alla Horvart, Alex Anderson, 13° ai Reebok CrossFit Games 2018, si è ritirato dalla competizione a causa di un infortunio.

La gara di Anderson era appena iniziata quando un fastidioso infortunio alla schiena è esploso durante il primo round con le kettlebell.

L’atleta di CrossFit Games, è crollato immediatamente sul pavimento prima di ricevere cure mediche e di essere portato fuori dal campo gara per un’ulteriore valutazione.

I Vincitori

I Reebok CrossFit Games 2019 hanno già i suoi primi qualificati ufficiali e sono: Samantha Briggs, Mathew Fraser e CrossFit Invictus che sono stati incoronati campioni della Dubai CrossFit Championship.

Uomini

Dubai CrossFit Championship fraser barbell

Anno nuovo, sistema nuovo ma stesso risultato…vince Mat Fraser.

Fraser ha vinto alla sua maniera, con 100 punti di scarto dal secondo, soprattutto chiudendo in bellezza: è stato l’unico a chiudere l’evento finale.
Fraser ha vinto sette dei 10 eventi nel corso del fine settimana, compresa una prestazione TOP di quattro eventi  vinti su quattro nell’ultimo giorno.

E’ lui quindi il primo atleta uomo a guadagnarsi l’accesso anticipato ai CrossFit Games, dove spera di ottenere il quarto titolo di Fittest on Earth.

“È un grande sollievo sapere che sono qualificato, ora posso concentrarmi su ciò su cui voglio raggiungere”, ha detto Fraser. “Mi allenerò con Tia fino aiu Wodapalooza e poi spero di riuscire a viaggiare e divertirmi con la famiglia.”

“Sì, farò altri eventi, ma non sono sicuro al 100% quali”, ha detto Fraser.

È già stato confermato comunque per il Rogue Invitational che si terrà a Maggio.

Donne

Dubai CrossFit Championship briggs box jump

Come già è successo ai CrossFit Games negli ultimi anni, la competizione femminile è stata quella più combattuta.

Samantha Briggs l’ha spuntata solo nell’evento finale, battendo Jamie Greene, Karin Frey e Sara Sigmundsdóttir in un finale dove le quattro atlete erano divise solo sette punti.

“È davvero sorprendente, un po ‘surreale”, ha detto Briggs. “Perdendo ai Regionals e potendo partecipare ai Giochi l’anno scorso come Individual Master, non avrei potuto chiedere di meglio che fare il primo evento sanzionato e qualificarmi ai Games! ”

Un anno dopo aver gareggiato nella divisione Masters ai Giochi e dopo aver subito un intervento chirurgico per sistemare il gomito, Briggs è la primo qualificata ai Crossfit Games nel roster femminile.

Teams

Dubai CrossFit Championship podium teams

Il team vincitore ha un nome che vi suonerà familiare, il Team Invictus, che ha conquistato il primo posto e l’undicesima qualifica ai CrossFit Games.

Il team composto da Rasmus Andersen, Tommy Vinas, Regan Huckaby e Lauren Fisher ha semplicemente dominato.

Dopo aver vinto l’evento di apertura della settimana, non ha mai più lasciato il primo posto.

E voi avete seguito la Dubai Crossfit Championship? Vi piacerebbe avere i recap di tutti i sanctioned events?

Fammelo sapere qui nei commenti

A presto
Paolo

Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fit Cheesecake burro d’arachidi e crema al pistacchio

La wishlist del Crossfitter – Ecco cosa regalare a un CrossFitter