in

RICH FRONING SI RITIRA

Resta aperta la possibilità di competere come Master

Rich Froning, classe 1987, a 35 anni di età e con alle spalle 10 titoli ai Crossfit Games vinti (4 cat. individuals e 6 in Team consecutivi, ndr), ha annunciato il suo ritiro. Resta però aperta la possibilità di competere nella  categoria Master.

Lui stesso  ha dichiarato di aver amato ogni minuto di ogni gara, ma che semplicemente ha deciso di chiudere questo capitolo della sua carriera, complice probabilmente un problema alla spalla che si porta avanti da tempo e che pare necessiti di diverse settimane per essere risolto.

Da ciò pare dipenderà la sua partecipazione agli Open 2023, le qualificazioni per età e le semifinali Master.

Altro fattore che parrebbe incidere sul proseguo della sua carriera anche per i successivi anni, ovviamente riguarda il tempo che le competizioni “ruberanno” alla famiglia, alla quale vorrebbe dedicarsi.

Ovviamente la futura assenza di Rich Froning dalla divisione a squadre, lascia un vuoto enorme, specialmente dopo aver dominato con Mayhem dal 2015, fatta eccezione per un’unica occasione.

Crossfit HQ proprio in merito alla divisione in Team, parrebbe decisa nell’inserire delle modifiche al regolamento che verrà pubblicato a Novembre, che consentirebbe il ritorno dei “SUPER TEAM”, che darebbero la possibilità a chiunque di entrare a far parte di una squadra, rispettando però alcune semplici direttive:

  • Solo gli affiliati CrossFit in regola possono registrare una squadra;
  • Per verificare l’idoneità di un atleta, le squadre devono essere in grado di fornire prove video di ciascun membro della squadra che esegue tutti i test Open presso il proprio box affiliato;
  • Le squadre che si qualificheranno per i quarti di finale dovranno designare sei atleti (tre uomini/tre donne) per il loro elenco competitivo, valevole per il resto della stagione.

Chiaramente onde evitare gli errori commessi da alcune squadre squalificate nel 2022 , a causa dell’errata interpretazione del regolamento, bisognerà attendere di poter leggere i dettagli.

Nel frattempo, siamo ansiosi di vedere quali team potranno regnare ai Games a seguito del ritiro di Re Rich.

 

Scritto da Marco

Dal 2005 mi chiamano Coach, ex pilota da corsa e Petrolhead , surfista quando posso, alla perenne ricerca di prestazioni migliori, da 18 anni (ormai) alleno persone per un fine più alto del semplice aspetto, preparo atleti e formo trainer, creo contenuti.
Nel 2015 sbam! Il Crossfit mi prende con se e tutto cambia!
Creo umani migliori ogni singolo giorno, anche adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

bernard luzi doping

4 atleti rischiano il ban da CrossFit per violazione politica antidoping: tra questi anche Bernard Luzi

NEW RULES CROSSFIT GAMES 2023