in

The Freakest Challenge 2019/2020

È partito la Freakest Challenge 2019/2020!

the freakest challenge 2019 2020

Come ben sai, da quest’anno ci siamo impegnati a cercare ed inserire nel nostro blog tutte le competizioni CrossFit® nel nostro calendario e presentartele in modo che anche tu possa partecipare.
Il nostro obiettivo è quello di spingere la community a vivere tutte le emozioni che si possono provare in una competizione.
Oggi, in concomitanza con l’apertura dei suoi Qualifier WOD, voglio presentartene una davvero speciale e unica: la Freakest Challenge!

Molto probabilmente l’avrai già sentita e sicuramente avrai visto gli “ospiti d’onore” dell’anno scorso (Fraser, Sigmundsdóttir e Horvath), beh quest’anno la Freakest Challenge ha alzato l’asticella e sicuramente le novità di quest’anno ti lasceranno a bocca aperta! 😱

freakest challenge 2019/2020 assault bike

Per prima cosa un pò di storia della Freakest Challenge 2018/2019

Nella spettacolare finale della Freakest Challenge 2018/2019 (la quarta edizione) lo spettacolo è stato tanto, infatti, 8 team hanno dovuto “combattere” davanti a più di 2.000 spettatori con super ospiti come Mat Fraser, Lukas Hogberg, Sara Sigmundsdóttir, Laura Horvath e Sól Sigurdardóttir.

Cosa è la Freakest Challenge?

La Freakest Challenge è nata nel 2015 e in quella prima edizione 20 team hanno gareggiato per 4 mesi all’interno del Fittest Freakest (il negozio specializzato nel fitness e weightlifting nel centro di Barcellona).
Ogni fine settimana 2 team si sfidavano testa a testa per avanzare nella competizione.
8 squadre sono arrivate in finale, ma solo 1 ha portato a casa il titolo.

La competizione è rimasta fedele al format, diventando dopo 4 edizioni una festa per l’intera community e un momento importante nella stagione di atleti e tifosi.

Il lavoro di squadra è molto spesso la chiave del successo e la Freakest Challenge ha presto trovato in Nike il partner perfetto per rendere questa competizione uno degli eventi più spettacolari e unici sulla scena internazionale.

La Freakest Challenge è diventata quindi una competizione a team, completamente gratuita e aperta ai partecipanti di tutta Europa.

La competizione accetta solo un team per box composta da 2 uomini e 2 donne.

La competizione si svolgerà con dei round a eliminazione testa a testa e prevede due fasi, la qualifica online (sono usciti proprio oggi i WOD) e la super finale, che si terrà a Barcellona il 1° febbraio 2020.
La finale inizierà con il tradizionale sorteggio che definirà l’ordine e i duelli testa a testa.

Saranno solo 2 le squadre che raggiungeranno l’ultimo testa a testa che sancirà il campione di questa edizione.

freakest challenge la storia dell'evento

Qualifiche Online

Le qualifiche online che permetteranno ai migliori 8 team d’Europa di partecipare alla fase finale sono composte da 3 WOD, usciti proprio oggi.

La deadline per le qualifiche online

I risultati  dei WOD di qualifica devono essere registrati entro il 2 dicembre alle 23:59 (CEST).

N.B. Non è richiesta alcuna iscrizione formale, una volta che i risultati sono stati registrati correttamente l’iscrizione sarà ufficialmente completata.

La finale della Freakest Challenge

Solo gli migliori 8 team d’Europa (i migliori 2 spagnoli e i top 6 dal resto d’Europa) accederanno all’esclusiva finale del 1° Febbraio allo stadio Sant Jordi di Barcellona.

A Barcellona, ​​gli abbinamenti per i round di eliminazione 1vs1 verranno sorteggiati.

Partiranno in 8 e ne rimarrà soltanto 1😱

Ospiti d’eccezione

Come ogni anno, atleti di livello mondiale si uniscono alla  fase finale della Freakest Challenge, portando con loro quella carica ed energia extra sia per gli atleti che per tutto il pubblico dell’arena.

freakest challenge fase finale

Alloggio gratuito per tutti i team finalisti

Per arrivare alla finale i team dovranno davvero impegnarsi e lavorare sodo, per questo motivo la Freakest Challenge per “premiare” questa determinazione offrirà a tutti gli 8 team qualificati pacchetti premium tra cui calzature e alloggi gratuiti a Barcellona forniti da Fittest Freakest.

freakest challenge 2020 fraser

I migliori team in Europa, i migliori atleti al mondo, esibizioni dal vivo, DJ, lotterie, regali…

La finale della Freakest Challenge è un vero e proprio spettacolo con un’atmosfera davvero unica, quest’anno non puoi perderlo!

Sia da atleta che solo come pubblico visita questo LINK per partecipare a uno degli eventi più interessanti del panorama CrossFit® europeo.

 

A presto 💪🏻
Paolo

Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

black friday crossfit edition 2019

Black Friday CrossFit Edition 2019

recensione fluobite paradenti per il sollevamento pesi e weightlifting italians wod it better

Recensione FluoBite: il paradenti per il sollevamento pesi