Tia-Clair Toomey La sei volte Fittest Woman on Earth in carica continua il suo viaggio attraverso il suo primo CrossFit Open in dolce attesa, e continua a farlo nella categoria Rx nel 23.2, afferma : mi piacerebbe partecipare anche ai Games 2023 .
Chi ha avuto modo di testare il 23.2 sa che anche in condizioni “normali” non è stata una passeggiata, ed è evidente come l’incredibile preparazione di un atleta di così alto livello, faccia la differenza anche quando moltissime persone non oserebbero neanche 30 air squat UB.
Centinaia i commenti dopo la prestazione che ritengono l’atleta una vera fonte di ispirazione, e centinaia le donne che hanno sottolineato come questo sdoganare la maternità, sia un messaggio splendido e incoraggiante, specialmente per chi ancora pensa che il corpo di una donna sia “debole” nel periodo della gravidanza.
Abbiamo trattato l’ argomento QUI
Nel video pubblicato dopo l’allenamento, ad un certo punto la Toomey afferma: “Sono a 69 kg ora, all’incirca. Considerando che, io gareggio a circa 62 kg normalmente. Quindi, un po’ più pesante”.
Toomey ha detto che mirava a sollevare 80 kg nel thruster del 23.2 B, ma voleva mettere da parte il suo ego e ascoltare il suo corpo. A quanto pare , il suo corpo gliel’ha fatto percepire “leggero”, perché Toomey ha finito per registrare un punteggio di 195 libbre (88,4 kg), che non include il bambino in crescita che ha sollevato insieme ad esso ovviamente!
Tia-Clair Toomey, classifica non ufficiale del CrossFit Open 2023 a partire da mercoledì 1 marzo:
- 23.1 : 180 ripetizioni, 13319°
- 23.2A : 136 ripetizioni, 5600°
- 23.2B : 80 Kg, 328°
- Overall : 3795°
Per quanto riguarda i quarti di finale, Toomey ha dichiarato: “Fisicamente non sarei nemmeno in grado di eseguire alcuni dei movimenti”, dal momento che attualmente si trova tra le 29-30 settimane, e la competizione online che si svolgerà tra tre settimane probabilmente includerà movimenti come GHD Sit- ups e bar muscle-up che chiaramente non sono indicati per una questione di ovvia sicurezza.
Quando le è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione la possibilità di partecipare ai CrossFit Games del 2023 su invito speciale, Toomey ha risposto: “Amico, sì, mi piacerebbe. Dovrei passarlo da Shane. Non so se gli andrebbe bene, ma per me essere sul campo di gara sarebbe semplicemente fantastico… dovrei pensarci seriamente.
Se questo fosse possibile e si realizzasse, porterebbe la Toomey forse non alla vittoria dei Games, ma certamente ad aggiungere un traguardo enorme, sia per se stessa che per le donne.
Mancano poche ore al 23.3, in migliaia sono curiosi di vedere non solo in cosa consisterà questa prova, ma anche come proseguirà il viaggio di Tia.