in

CuteCute

I Vincitori CrossFit Games 2020 e il recap del giorno 3 di gara

Un focus sul giorno 3 di gara e i vincitori CrossFit Games 2020

Siamo arrivati al terzo e ultimo articolo sui CrossFit Games 2020 ( ti lascio qui il recap del giorno 1 e gli highlights del giorno 2), ultimo giorno di gara e ultimi 3 eventi da svolgere. In questo articolo parleremo degli highlights del giorno 3 e faremo un focus sui vincitori Crossfit Games 2020.

Il terzo giorno di gara è stato una giornata all’insegna di WOD davvero particolari ma allo stesso tempo davvero impegnativi per gli atleti.
Sono stati, infatti, testati in ogni possibile condizione: nuoto, sprint, resistenza e pure nell’ultimo wod davvero lungo e impegnativo.

Gli eventi sono stati davvero ben costruti a tal punto che, anche se i due leader avessere ormai la certezza matematica della vittoria, siamo rimasti tutti incollati nella live fino all’ultimo minuto dell’ultimo evento.

Davvero complimenti a Castro e al suo team! 👏🏻

Passiamo agli eventi di giorno 3 dei CrossFit Games 2020

Swin ‘N’ Stuff

Il primo evento di giornata si è svolto in piscina ed era strutturato su 4 round che partivano ogni 4 minuti. Questo tipo di struttura non dava un attimo di respiro agli atleti che si trovavano a spingere per tutta la durata del round.

Classifica maschile evento “Swim ‘N’ Stuff”:

  1. Kwant
  2. Fraser
  3. Medeiros
  4. Ohlsen
  5. Adler

Classifica femminile “Swim ‘N’ Stuff”:

  1. Toomey
  2. Adams
  3. Davidsdottir
  4. Wells
  5. Pearce

Sprint Sled Sprint

Evento velocissimo basato su velocità e forza.

Le classifiche sono le seguenti:

Uomini

  1. Fraser
  2. Kwant
  3. Medeiros
  4. Ohlsen
  5. Adler

Donne

  1. Toomey
  2. Wells
  3. Davidsdottir
  4. Adams
  5. Pearce

Atalanta

Passiamo all’evento di cui si è parlato tutta la settimana. Atalanta è stato presentato come l’evento più pesante della storia dei CrossFit Games.

Ieri, a poco meno di un’ora dall’evento, Castro ha spiegato come è nato questo WOD (per la gioia di tutti 😂) e svelato i movimenti.

Ti lascio il WOD qui sotto.

L’evento è stato davvero bello, c’è stata una bella gara sia tra gli uomini (Fraser vs. Ohlsen) sia tra le donne (Pearce, Tommey e Davidsdottir) e soprattutto si è concluso con un’immagine davvero emozionante: l’arrivo mano nella mano tra Fraser e Toomey.
Nell’intervista post gara Fraser ha spiegato che ha voluto affrontare il wod totalmente insieme a Tia per coronare la fine di un anno di allenamento insieme!

Tanto di cappello ai due atleti!!

Ecco la classifica maschile:

  1. Fraser
  2. Ohlsen
  3. Medeiros
  4. Adler
  5. Kwant

Ed ecco, invece, quella femminile:

  1. Pearce
  2. Davidsdottir
  3. Toomey
  4. Adams
  5. Wells

Se te lo sei perso o vuoi rivederlo, ti lascio qui sotto la diretta!

Le classifiche con i vincitori CrossFit Games 2020 e qualche considerazione finale

Partiamo dalle classifiche finali:

Uomini

  1. Fraser – 1150
  2. Kwant – 605
  3. Medeiros – 560
  4. Ohlsen – 540
  5. Adler – 505

Donne

  1. Toomey – 1025
  2. Davidsdottir – 665
  3. Pearce – 585
  4. Adams – 560
  5. Wells – 525

Con questa vittoria Fraser arriva a 5 titoli consecuitivi, un record che lo fa diventare il Fittest Man on History.
Personalmente, credo che ad oggi Fraser sia davvero al top della performance e attualmente senza troppa concorrenza (anche se una speranza in Medeiros la riservo).

La Toomey arriva a 4 vittorie ai Games, anche lei ha dimostrato di essere al top della forma sempre e in ogni evento. A differenza delle altre atlete, in lei ho notato un’attitudine e una determinazione davvero impressionanti, probabilmente sono le caratteristiche che le hanno permesso di fare la differenza.

Due scoperte e, a mio parere, promesse del futuro sono sicuramente Medeiros e Adams che si sono dimostrati dei veri élite pronti a dominare la scena tra qualche anno (secondo me hanno bisogno di un pò più di esperienza).

Nel complesso penso che quest’anno i CrossFit Games siano stati un evento che, nonostante l’emergenza sanitaria mondiale, ha davvero dato il meglio di se. Castro e il suo team è riuscito a garantire, oltre che la sicurezza agli atleti (con il metodo della “bolla”), spettacolo a noi spettatori da casa.
Ci sono stati eventi di ogni tipo che, anche senza pubblico e musica (senza la musica ho apprezzato molto di più lo sforza degli atleti 😂), hanno garantito davvero uno spettacolo da Games vero e proprio!

Due parole sulle live che abbiamo organizzato

Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che hanno partecipato attivamente o anche solo guardando con noi i Games 2020. Sono stati tre giorni abbastanza impegnativi per noi di Italians WOD It Better, ma solo sentire il vostro calore e la vostra partecipazione ci ha fatto apprezzare ogni singolo momento dell’evento.

Ovviamente da questa iniziativa potremo solo che prendere spunto e creare qualcosa di unico per l’anno prossimo! 💪🏻

A presto
Paolo 💪🏻

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Un Commento

Rispondi

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recap giorno 2 CrossFit Games 2020

Droppa In Tavola – Ricetta FIT Fiori di zucca ripieni di pollo e zucchine