Come sappiamo, all’inizio di questo mese, il cinque volte campione dei CrossFit Games, si è ufficialmente ritirato dallo sport competitivo e ha subito lanciato la sua prima nuova Mat Fraser challenge.
Non era esattamente chiaro quale potesse essere la sua prossima mossa ma Fraser non ha perso tempo. Infatti recentemente ha aperto il suo canale YouTube, FRA5ER, con sua moglie Sammy, e di già ha pubblicato la sua prima sfida di allenamento per i suoi follower.
Chiamato “Just Hang On” è un AMRAP di 4 rounds. Se vuoi provarlo, avrai bisogno di un vogatore, una sbarra per trazioni e un manubrio. Se conosci gli esercizi, troverai tutto la descrizione del WOD qui sotto in questo articolo, in caso contrario, prenditi un momento per guardare prima Fraser che lo svolge. Ovviamente non esitare ad adattarlo e scalarlo in base alle tue capacità.
Strategia Workout Challenge Fraser
Fraser suggerisce di mantenere il row a un ritmo compreso tra 1:10 e 1:15.
Le transizioni sono importanti. Quindi lascia le cinghie allentate sul vogatore e assicurati di arrivare al manubrio entro 30-35 secondi.
Fraser, nella sua home gym completamente equipaggiata, dopo il primo round, ha come score di max dumbbell snatch è 16, al round 2 17. Dopo il round 3 è ancora 17. E infine, il suo quarto e ultimo round, arriva a farne 18, per un totale di 68 ripetizioni.
“Forse sono partito a bomba nel primo round.”
“Ho avuto un po’ di vertigini dopo l’ultimo round, dice mentre si riprende sulla bike.
Pensi di provarlo? che strategia useresti?
Faccelo sapere nei commenti! ⬇️⬇️
Buon wod 💪🏻
Michele