in

La prima workout challenge di Mat Fraser!

Mat Fraser lancia il suo primo workout challenge

copertina challenge mat fraser

Come sappiamo, all’inizio di questo mese, il cinque volte campione dei CrossFit Games, si è ufficialmente ritirato dallo sport competitivo e ha subito lanciato la sua prima nuova Mat Fraser challenge.

Non era esattamente chiaro quale potesse essere la sua prossima mossa ma Fraser non ha perso tempo. Infatti recentemente ha aperto il suo canale YouTube, FRA5ER, con sua moglie Sammy, e di già ha pubblicato la sua prima sfida di allenamento per i suoi follower.

challenge fraser
Photo Credit: CrossFit Games

Chiamato “Just Hang On” è un AMRAP di 4 rounds. Se vuoi provarlo, avrai bisogno di un vogatore, una sbarra per trazioni e un manubrio. Se conosci gli esercizi, troverai tutto la descrizione del WOD qui sotto in questo articolo, in caso contrario, prenditi un momento per guardare prima Fraser che lo svolge. Ovviamente non esitare ad adattarlo e scalarlo in base alle tue capacità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mathew Fraser (@mathewfras)

Strategia Workout Challenge Fraser

Fraser suggerisce di mantenere il row a un ritmo compreso tra 1:10 e 1:15. 

Le transizioni sono importanti. Quindi lascia le cinghie allentate sul vogatore e assicurati di arrivare al manubrio entro 30-35 secondi.

Fraser, nella sua home gym completamente equipaggiata, dopo il primo round, ha come score di max dumbbell snatch è 16, al round 2 17. Dopo il round 3 è ancora 17. E infine, il suo quarto e ultimo round, arriva a farne 18, per un totale di 68 ripetizioni.

 “Forse sono partito a bomba nel primo round.”

“Ho avuto un po’ di vertigini dopo l’ultimo round, dice mentre si riprende sulla bike.

Pensi di provarlo? che strategia useresti?
Faccelo sapere nei commenti! ⬇️⬇️

 

Buon wod 💪🏻
Michele

Scritto da Michele

Mi chiamo Michele, trapiantato al nord da diversi anni, ho iniziato il mio percorso nel mondo del fitness da Personal Trainer e istruttori di allenamento funzionale. I video di Lucas Parker ed i suoi tronchi d’albero mi hanno fatto conoscere il CrossFit, e ad oggi non posso farne a meno! Amo l’ironia, che ci salva dalle situazioni spiacevoli dentro e fuori dal box!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cambio team mayhem freedom

Nuovi atleti per il team Mayhem Freedom

copertina 5 wod crossfit con vest

5 WOD CrossFit con la vest