in

Integratori Paleoethics – La Recensione

I nostri pareri sugli integratori Paleoethics

integratori paleoethics integratori crossfit

Se il nome ti sembra familiare potrebbe essere perché lo hai visto hai CrossFit Games, infatti Paleoethics è uno degli sponsor ufficiali.

Si tratta di una azienda che offre integratori fatti con ingredienti naturali al 100% e senza tracce di uova, OGM, glutine, latticini, soia, zuccheri aggiunti, noci e mais.

Paleoethics è sbarcata anche in Europa e quindi l’abbiamo voluta subito provare.

Oltre a questo Paleoethics dichiara che la linea è stata completamente sviluppata per il CrossFit anche per questo siamo felici di potervi far conoscere un’altra opzione di integratori alla nostra community!

Oltre alle classiche proteine (che tanto classiche non sono!) abbiamo deciso di provare altri dei loro prodotti e vedere se effettivamente Paleoethics ha dei prodotti validi e che avremmo voluto proporvi.

Ecco, qui sotto, quindi i nostri pareri.

Super Serum Protein

integratori paleoethics super serum protein

Iniziamo con l’integratore forse più conosciuto da tutti e sicuramente quello che abbiamo apprezzato di più: le proteine Super Serum (gusto Cioccolato).

Sono Proteine isolate idrolizzate di manzo (alimentato solo con erba) certificate Paleo ma con una caratteristica in più: non contengono uova, OGM, glutine, latte, soia, zuccheri aggiunti, noci e mais, il che significa una più facile assimilazione e digestione.
Gli ingredienti sono davvero pochi: proteine isolate del manzo, Stevia, Cacao, aroma naturale al cioccolato, Olio di cocco e aroma al caramello.

Solitamente trovo le proteine gusto cioccolato troppo dolci e quindi difficili da buttar giù, ma probabilmente grazie all’utilizzo della stevia queste proteine sono dolci quanto basta (senza eccedere come altri brand in commercio).

Le ho provate veramente per un pò e devo dire che mi sono trovato molto bene, soprattutto per il fatto che non provocano gonfiore e sono davvero leggere da digerire. Unica attenzione da avere è quella di agitarle bene, il rischio è quello di avere qualche grumo sul fondo dello shaker!

I dosaggi sono: 1 scoop con circa 300-350 ml di acqua.

Lo puoi trovare qui

⬇️Qui sotto ti lascio i valori nutrizionali del gusto cioccolato⬇️

integratori paleoethics super serum protein nutrition facts

Surge

integratori paleoethics surge

Passiamo al pre-workout di casa Paleoethics: Surge

Partiamo dal presupposto che non sono un gran fan dei pre-workout già pronti, preferisco prendere ciò che mi serve e non un qualcosa di già pronto.

Quando, però, ero sul sito degli integratori Paleoethics ho voluto lo stesso provarlo, perché mi è sembrato un pre-workout fatto bene e poco “artificiale”.

Surge è formulato con ingredienti energizzanti che provengono esclusivamente da fonti naturali, senza l’aggiunta di sostanze troppo lavorate. Questo si traduce in un aumento di energia più sano senza gli spiacevoli effetti collaterali.

La nota più positiva di tutte è una: è senza caffeina!! Chi è sensibile alla caffeina avrà sicuramente piacere a provarlo e soprattutto a riuscire a dormire la notte.

Ora, dopo averlo testato sono giunto a questa conclusione: se ti serve un pre-workout naturale, da prendere quotidianamente, senza caffeina e che ti dia un aumento del focus e dell’energia Surge va benissimo.

P.S. il sapore è POCO dolce, sa molto di limone (e questo comunque a mio parere è un bene in quanto vuol dire che c’è poco zucchero o dolcificanti).

Lo puoi trovare qui

⬇️Qui sotto la tabella con i valori nutrizionali. ⬇️

integratori paleoethics surge nutrition facts

Recovery Matrix

integratori paleoethics recovery matrix

Questo è stato il prodotto che più mi ha incuriosito, sul sito il Recovery Matrix viene presentato come un integratore simile al tè, perfetto per rilassarsi e recuperare.

Recovery Matrix è un integratore al gusto di menta piperita e camomilla e va bevuto caldo, rendendolo perfetto per rilassarsi e recuperare.

Gli ingredienti sono: Proteine del manzo, Proteine del pollo, Collagene idrolizzato, Zinco, Magnesio, Stevia, Estratto di camomilla, Aroma naturale di camomilla, Aroma naturale di menta piperita.

Lo zinco e il magnesio migliorano la qualità del sonno, mentre gli aminoacidi aiutano a ricostruire i muscoli in modo da poter recuperare al meglio.

L’ho provato e devo dire che è molto buono e aiuta davvero a rilassarsi. Dormendo meglio si recupera meglio!
Il sapore predominante è la menta, quindi se non ti piace, stanne alla larga

Lo puoi trovare qui

⬇️Qui sotto ti lascio la tabella dei valori nutrizionali⬇️

integratori paleoethics recovery matrix nutrition facts

Super Greens

integratori paleoethics super greens

Parliamo del prodotto Super Green, non ne avevo mai provati altri simili ecco perché ho voluto provare solo con le single serving.

Prima di tutto ti spiego cosa è Super Greens: è come un multivitaminico. Ricco di vitamine e antiossidanti, questo integratore offre una gamma di ingredienti naturali e certificati biologici.
Super Greens contiene un mix di verdure, frutta, verdura, superfood ed erbe.
Più precisamente contiene: spirulina, spinaci, cavoli, prezzemolo, alghe, foglie di moringa, clorella, mela, patata dolce, carota, broccoli, barbabietola rossa, cocco, acai, melograno, goji, mirtillo, salutare tè, semi d’uva, ginseng, zenzero, cardo mariano e radice di liquirizia.

Quello che mi piace di più di questo prodotto è che ha un sapore molto delicato. Non è stato reso troppo dolce.
Personalmente ho provato e veramente apprezzato mixarlo con la spremuta, ma ti posso assicurare che non è male da bere anche solo con l’acqua.

Ideale da utilizzare tutti i giorni!

Lo puoi trovare qui.

⬇️Qui sotto ti lascio i valori nutrizionali ⬇️

integratori paleoethics super greens nutrition facts

Conclusione

Posso confermare che gli integratori Paleoethics sono davvero di ottima qualità e ben fatti (come dicevo non ho mai avuto problemi di digestione né di gonfiore).

Visto che li ho apprezzati veramente molto ho voluto contattare la Paleoethics e mi sono fatto creare un codice sconto del 25% scrivendo WODITALY25.

Se siete indecisi su “cosa provare” mi sento di consigliare il Super Bundle che contiene 1 pack di Super Serum, 1 pack di Surge, 1 Shaker e 1 t-shirt. Vi lascio qui il link e l’anteprima di cosa contiene esattamente.

integratori paleoethics kit

E voi le avete provate Se si, come vi siete trovati

A presto
Paolo

Paolo

Scritto da Paolo

Appassionato di Crossfit da anni e Founder di questo progetto. Più #wannabedecente che #wannabecompetitor dentro il box ma molto ambizioso al di fuori. Cerco sempre di fare le cose in grande senza accontentarmi facilmente.
Obiettivo principale eliminare i thruster!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La wishlist del Crossfitter – Ecco cosa regalare a un CrossFitter

wodapalooza crossfit festival

Recap Wodapalooza CrossFit Festival. Ecco chi si è qualificato ai CrossFit Games