Isey Skyr, tutto quello che c’è da sapere!
Si sa, la nutrizione, soprattutto per chi pratica crossfit è sempre un punto fondamentale.
Serve molta energia per affrontare tutti i giorni nuovi wod e quell’energia la possiamo solo prendere dal cibo.
Parlando proprio di nutrizione abbiamo cercato di raccogliere informazioni su quali siano gli alimenti migliori, in modo da potervi consigliare.
Agli Italian Showdown abbiamo notato Isey Skyr e quindi siamo andati a chiedere maggiori informazioni.
Ci hanno detto che:
- Isey Skyr è un latticino di tradizione islandese;
- Isey Skyr è:
- RICCO DI PROTEINE
- NATURALMENTE PRIVO DI GRASSI
- CON CONSISTENZA MORBIDA
- LOW CARB
- ci è stato detto che questo è L’UNICO Skyr in commercio in Italia che è realmente realizzato con fermenti islandesi;
- ci è stato detto anche che è stato ideato con una confezione che comprende il cucchiaio in modo da poter essere portato sempre con sé;
- ci è stato detto che, in Italia, sono disponibili 3 gusti.
- per produrlo serve il triplo di latte, questo spiega i suoi livelli naturalmente alti di calcio e proteine.
Una figata quindi!
Insomma ci hanno detto molte cose ma nella realtà com’è??
Per chi è stato agli Showdown sicuramente lo avrà provato, ne regalavano tantissimi e noi non ci siamo di certo tirati indietro!
Ne abbiamo presi alcuni di tutti i gusti, quindi naturale, mirtillo e vaniglia e li abbiamo provati per diversi giorni cercando di creare delle piccole ricette che, se vi farà piacere, potremmo condividerle con voi sul blog.
Le cose che ci hanno raccontato sono vere? Ecco la nostra piccola recensione (stiamo proprio diventando professionali!!)
Prima di partire confrontiamo bene gli ingredienti e i macro dei 3 gusti:
Naturale
Ingredienti: Latte scremato, fermenti di skyr
Valori nutrizionali per 100g:
Energia 254kj/60kcal
Grassi 0,2 g
Carboidrati 3,5 g
Proteine 11 g
Sale 0,15 g
Senza glutine
Adatto per vegetariani
Vaniglia
Ingredienti: Latte scremato, acqua, amido modificato di mais, addensante (pectina), estratto di semi di vaniglia, edulcoranti, fermenti di skyr
Valori nutrizionali per 100g:
Energia 234kj/55kcal
Grassi 0,2 g
Carboidrati 3,6 g
Proteine 9,7 g
Sale 0,14 g
Senza glutine
Adatto per vegetariani
Mirtillo
Ingredienti: Latte scremato, mirtillo (8%), zucchero, addensante (pectina), succo di sambuco, aroma naturale, fermenti di skyr.
Valori nutrizionali per 100g:
Energia 337kj/79kcal
Grassi 0,2 g
Carboidrati 10 g
Proteine 9,4 g
Sale 0,13 g
Senza glutine
Adatto per vegetariani
Dopo averlo provato, cosa ne pensiamo?
Beh, c’è da dirlo… è un ottimo prodotto!! Per ottimo prodotto intendiamo sia a livello di macronutrienti che a livello di gusto.
Lo abbiamo provato in diversi modi, abbiamo anche fatto qualche ricetta che sicuramente condivideremo con voi a breve (fateci sapere nei commenti se vi interessa!)
Abbiamo comunque stilato una piccola classifica in base al nostro gusto personale e valuata in base al sistema di misurazione internazionale DOTTIR 😂:
- Naturale: il ragazzo che ci ha dato lo Skyr ci ha avvertito “ragazzi è molto intenso!” e aveva ragione!
Probabimente solo i veri RX islandesi sono in grado di mangiarlo a “secco”. lo abbiamo però riscoperto nelle ricette e pensiamo che sia il miglior modo per apprezzarlo!
Conclusione: “How to become a real Dottir” - Mirtillo: ovviamente i macro di un gusto fruttato sono diversi da quelli del naturale (ma come abbiamo visto sopra comunque ottimi), ma è decisamente più normale e adatto a più persone come gusto. Veramente molto buono e non troppo dolce, insomma va giù che è un piacere!
Conclusione: “How to become a scaled Dottir” - Vaniglia: in assoluto il nostro preferito! Non dà la sensazione di prodotto “magro” e per i più “golosi”, è un vero piacere!
Ad oggi, dagli Italian Showdown ci è capitato di ricomprare questo gusto più volte perché ci è davvero piaciuto tantissimo!
Conclusione: “Vichingo da domani”
Un altro PRO: è comodo da portare in giro con sè, comodo per una colazione o per uno spuntino veloce, perché ammettiamolo non sempre abbiamo tempo e a volte, quando il tempo manca, si ricade su alimenti sbagliati.
Come sempre ci teniamo a specificare che questo non è un articolo sponsorizzato e no noi non ci stiamo guadagnando nulla nel farlo, semplicemente volevamo condivididere con voi questa nostra “scoperta” e ci tenevamo a farvi conoscere un ottimo prodotto che noi di Italians WOD It Better amiamo.
Skyr se sei all’ascolto e vuoi mandarci forniture a vita ne saremmo riconoscenti a vita, così possiamo non andare da Carrefour (per chi non lo sapesse per ora si trova solo in questa catena di supermercati) solo per comprare il tuo prodotto!
In ogni caso per maggiori informazioni, per non sbagliare, vi rimandiamo al sito ufficiale di Isey Skyr!
Fateci sapere qui nei commenti se lo avete provato, cosa ne pensate e se vi piacerebbe avere qualche ricetta!
A presto!
Paolo