Ciao! Siamo arrivati alla quinta puntata della rubrica Droppa in tavola, anche questa volta ti propongo una ricetta fit salata: pollo menta e limone.
Amore e odio, il petto di pollo è uno di quegli ingredienti che proprio non può mancare nel frigo di chi sta cercando di seguire un’alimentazione corretta, con più o meno risultati.
Lui è lì, sempre pronto per essere lanciato su una piastra nelle serate in cui di voglia di cucinare proprio non ne hai, accompagnato dalla solita triste insalatina e, se proprio sei in vena, con una spruzzata di limone. 😂
Oggi voglio dare un po’ di dignità a questo povero, maltrattato petto di pollo e fartelo provare in una ricetta che ha gli stessi ingredienti che useresti, ti richiede lo stesso tempo e le stesse capacità in cucina. Il risultato sarà diverso, mangerai le stesse cose ma guardandolo non ti sentirai avvolgere da un senso di tristezza, provare per credere.
Se non sai cosa è la rubrica Droppa in tavola, ti spiego brevemente: queste rubrica ha un obiettivo, proporvi ricette che vogliono essere uno spunto per quelle persone che, come me, post workout, hanno zero fantasia e voglia di cucinare.
Per preparare questi piatti fit ci vogliono 10/20 minuti al massimo, il tempo della doccia! 😉
Bene! Ora partiamo con la ricetta.
Kcal
440
Carboidrati
5,2 g
Proteine
62,8 g
Grassi
18 g
Ingredienti per preparare il pollo menta e limone:
- 200g di petto di pollo;
- 1 cucchiaio di pangrattato;
- 1 limone;
- 1 cucchiaio di olio;
- Menta a piacere;
Procedimento:
- La prima cosa da fare è versare il succo di mezzo limone in un piatto, aggiungere l’olio e mescolare per bene;
- Una volta preparato ciò, è il momento di tagliare il petto di pollo a straccetti o, ancora meglio, a cubetti e aggiungerlo ad olio e limone;
- Dopo averlo girato per bene, lascialo lì per un po’. Io ti consiglio di tenerlo li per almeno 20/30 minuti ma se sei affamato, vai di fretta e non hai tempo, puoi anche lasciarlo saltare questo passaggio;
- A questo punto prendi una padella antiaderente, mettila sul fuoco e quanto è ben calda prendi il petto di pollo e buttalo in padella, versando anche l’olio e il limone che è rimasto sul fondo perché non si spreca niente;
- Prendi la menta taglia e pezzetti piccoli, miscela col pangrattato, aggiungila al pollo e lascia cuocere a fuoco medio finché il pollo non è ben cotto e non fa quella crosticina super croccante.
Visto come è semplice? Vuoi che provi a creare una versione fit di qualche ricetta in particolare? Per ora, ti lascio alle mie altre ricette che troverai nella sezione dedicata alla Nutrizione di Italians WOD It Better.
Fammelo sapere nei commenti o sui social (Facebook o Instagram)!!
A presto! 👋🏻
Clara