in

Rimanere propositivo con 5 tips dentro e fuori il box

Pochi tips di mental coach per rimanere propositivo

In questo periodo rimanere propositivo è sempre più difficile. Con la chiusura delle palestre siamo tornati ad allenarci a casa (ti consiglio di leggere questo articolo sul perché fare CrossFit anche a casa), ma non sempre siamo propositivi ad allenarci e non sempre riusciamo a mantenere un buon umore durante tutto l’allenamento o addirittura nel corso della giornata.

Per questo motivo ti propongo 5 semplici tips che ti aiuteranno a rimanere propositivo durante la giornata e a mantenere un focus più elevato durante il tuo allenamento.

5 tips per rimanere propositivo dentro e fuori il box

rimanere propositivo scritte

1. Cambia il vocabolario.

Le parole e le frasi sono potenti. “Questo è difficile”, o “Che noia fare questa cosa” invia immediatamente un messaggio al tuo sistema di allerta interno che stai per eseguire una cosa dannosa o problematica. Cambiare la frase in “questo è impegnativo” altera la prospettiva della situazione. Quando vediamo le attività come opportunità di crescita, diventano qualcosa di buono per noi invece che dannoso.

2. Usa la “fisiologia del potere”

Ci sono un sacco di ricerche che mostrano come i movimenti del nostro corpo siano determinanti sul nostro umore e sulla fiducia in noi stessi. Quando sei di cattivo umore, sorridi spesso e in grande. È difficile essere arrabbiati o scontrosi quando sorridi. Quando sei stanco, siediti, muoviti, parla più velocemente e più forte. La nostra fisiologia può influenzare drasticamente la nostra visione delle cose. Piccoli cambiamenti fisici possono migliorare la forza mentale.

Più il WOD è difficile, più sorridi, una volta concluso sarai ancora più soddisfatto del tuo risultato.

3. Studia le persone

Apprendi dalle persone che stanno facendo le cose che vorresti fare. Studia le persone che hanno successo nel tuo campo e scopri cosa le rende vincenti. Quali sono le loro abitudini? Cosa fanno che li rende di successo? Ascolta le interviste o contattale (senza diventare stalker) per porre loro delle domande. Modella le persone che fanno le cose che vuoi fare, adotta il loro comportamento e le loro abitudini, studia e applica ciò che impari.

propositivi cellulare

4. Sii grato

Essere grati è un enorme cambiamento mentale. Avere una mentalità di gratitudine ti mette in uno stato produttivo per fare il tuo miglior lavoro. Quando ti accorgi di avere una mentalità negativa, fermati immediatamente e concentri su ciò che è giusto nella tua vita. Essere negativi è un’abitudine. Anche essere grati è un’abitudine.

5. Circondati di persone che tirano fuori il meglio di te

I più famosi Mental Coach ci dicono che siamo la somma delle cinque persone con cui passiamo più tempo. Scegli di trascorrere il tuo tempo con persone che stanno cercando di essere migliori, che si spingono e si ritengono responsabili, che sono entusiaste e hanno una mentalità positiva. L’entusiasmo è contagioso.

Prova ad allenarti con persone con queste caratteristiche e anche tu in breve tempo avrai la stessa mentalità positiva.

Affrontare le giornate, gli allenamenti o qualsiasi cosa con positività ci permette di vivere meglio con noi stessi e con gli altri, di avere maggiore fiducia nei nostri mezzi e di essere più solari.

Prova anche tu questi tips e fammi sapere nei commenti qui sotto se ti hanno aiutato!

Matteo

Scritto da Matteo

Ho iniziato a praticare CrossFit anni fa e da allora il bilanciere è come un coinquilino.
Mi piace far divertire le persone e spronarle per fargli fare al meglio e con il sorriso ogni wod.
Il mio sogno? Più clean e meno thrusters per tutti!

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina crossfit gymnastic Catalina Chelmus

CrossFit Gymnastic: quanto è importante

copertina sara sigmundsdottir lascia nike

BREAKING NEWS: Sara Sigmundsdottir lascia Nike