in

CuteCute LoveLove

Ladies corner: acconciature per allenarsi

Le acconciature per allenarsi e non litigare con i capelli

copertina acconciature per allenarsi

Oggi parliamo di un argomento principalmente dedicato alle ragazze: come tenere a bada i capelli durante un allenamento! In uno sport dinamico come il CrossFit®, noi ragazze sappiamo bene che è importante che i capelli rimangano al loro posto, per evitare che diano fastidio durante gli esercizi.
Oltre alla classica coda di cavallo su cui non ci soffermeremo, ecco le diverse acconciature per allenarsi:

Photo Credit: Nike Training

Trecce alla francese

Hanno molte varianti, se ne possono fare più di 2 ma anche solo una che parte dal centro della testa; sembrano complicare da fare, ma in realtà è più semplice di quanto si possa pensare, basta avere un po’ di manualità.

Sono la scelta migliore per chi ha i capelli lunghi e vuole evitare che si impiglino ad esempio nella corda durante i double under (ne sapete qualcosa?😡), e i capelli saranno in ordine fino alle punte, non si muoveranno di un millimetro!

Ecco un tutorial:

Le acconciature per allenarsi più veloci da fare: Space Buns

Quest anno sono tornate di moda le cipolline anni 90; davvero velocissime da fare e realizzabili attorcigliando i capelli su se stessi e fermandoli con elastico e forcine, anche queste fa parte di quelle acconciature per allenarsi molto comode per chi ha i capelli medio/lunghi e desidera avere le spalle libere (ad esempio per poter fare back squat senza schiacciare i capelli, rischiano di spezzarsi a lungo andare).

acconciature per allenarsi space buns

Mezza Treccia

Un’altra acconciatura per allenarsi molto semplice è la mezza treccia, che si realizza come quella alla francese dall’attaccatura dei capelli ma si può considerare la sua versione “pigra”, cioè una volta arrivate ad intrecciare i capelli fino alla base del collo si fermano con l’elastico per formare dei codini.

acconciature per allenarsi crossfit mezza treccia
Photo Credit: Celia Snetsinger

Acconciature per allenarsi: Very Important Tips!

  • Un’alleata preziosa per chi ha i capelli scalati e/o con frangetta o molto corti è la fascetta elastica, che ferma i capelli e non li fa scappare da tutte le parti creando l’effetto crossfitter disperata. Se ne trovano di tutte le forme e dimensioni; personalmente mi trovo bene con quelle sottili con l’interno in silicone, testate anche con HSPU, i capelli rimangono sempre al loro posto.
  • Gli elastici non sono mai abbastanza! Quante volte capita di dimenticare l’elastico o di romperlo? Sembra banale, ma avere una scorta di elastici e forcine nel borsone è sempre utile!

A presto!
Jasmine

Jasmine

Scritto da Jasmine

Innamorata del crossfit da oltre quattro anni.
Adora lamentarsi per ogni cosa portando allo sfinimento coach e compagni. Sogna un CrossFit senza cardio e con bilancieri carichi!
Quando non è al box la trovate sicuramente a mangiare da qualche parte, motivo per cui il fisico da Dottir lo avrò MAI.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina fiori di zucca ripieni fit

Droppa In Tavola – Ricetta FIT Fiori di zucca ripieni di pollo e zucchine

copertina guida all'acquisto bilanciere da crossfit per homegym

Bilanciere da CrossFit: cosa ho scelto per la mia homegym