in

LOLLOL

Gare di CrossFit: 5 consigli per affrontarle da spettatore

Ecco la “guida rapida” per assistere alle gare di CrossFit in tutta comodità

gare di crossfit come afrontarle da spettatore
Credit: Fall Series Throwdown

Come avrai notato anche tu, in questi ultimi anni c’è stato un boom incredibile riguardo le gare di CrossFit (cliccando QUI potrai accedere al nostro calendario completo e aggiornato di tutte le gare CrossFit in Italia, gli eventi, i workshop e i Sanctionals con tutti i dettagli per partecipare), ormai tutti i box si attrezzano e si organizzano per dar luogo a questi eventi, dalle competizioni più piccole tra box amici alle più grandi che comprendono sponsor e stand.

Tutti parlano di come prepararsi fisicamente nei giorni precedenti, cosa mangiare, come e se allenarsi, sul web troverai i più svariati consigli e raccomandazioni ma…. nessuno ha mai pensato agli spettatori!

Già, quei poveretti che per veder gareggiare un amico, il fidanzato o un parente devono svegliarsi all’alba e passare l’intera giornata in un centro sportivo o in un box, costretti a stare seduti la maggior parte del tempo sapendo già che non potranno più muoversi da li per non perdere il posto e non lasciare incustodite le proprie cose. 😫

A fine giornata c’è da chiedersi chi sia più stanco, l’atleta o l’accompagnatore! 😂

gare di crossfit da spettatore consigli
Credit: CrossFit Italians Showdown

Per questo motivo, ecco 5 consigli su come assistere alle gare di CrossFit!

1- Comodità

Probabilmente passerai la maggior parte del tempo seduto su una panca o per terra, quindi la comodità è fondamentale!
Ricordati di portare qualcosa di morbido sul quale sederti o appoggiarti come ad esempio dei cuscinetti gonfiabili, e di indossare vestiti comodi (sia lodata la tuta!) che non ti diano fastidio se rimani seduto/sdraiato/accovacciato/accartocciato in una posizione per molto tempo (per le ragazze: evitate assolutamente qualunque tipo di tacco, la vostra schiena ringrazierà).

2- Organizzazione pranzo

Sapendo che si passerà fuori l’intera giornata, bisogna pensare a una cosa importantissima…il cibo!

E’ vero che spesso alle gare sono presenti dei piccoli stand che vendono panini e anche pasti dietetici, ma ci sono file lunghissime e spesso si spende molto per mangiare poco. Dunque, prepararsi la schiscetta può rivelarsi un’ ottima idea! Un’ottima soluzione per trasportare il vostro pasto è il porta pranzo BeFit Bag.

Dotato di scompartimenti interni per contenitori, buste ghiaccio gel e tasche laterali per bottiglie/shaker e perfino un ripiano portapillole.

consigli per guardare gare di crossfit cibo da casa
Rappresentazione della classica fila agli stand del cibo

3- Igiene

No, non ti sto prendendo in giro!
Come già detto sopra, passerai molto tempo per terra, o comunque in un posto dove ci sono molte persone e la sporcizia arriva in fretta.

Consiglio dunque di armarsi di salviette umidificate e….carta igienica!
Chi ha visitato i bagni durante le competizioni sa che né una né l’altra sono mai abbastanza, e non mi soffermo oltre. 😉

4- Caricabatterie

Se il tuo cellulare non ha una batteria eccezionale, nelle gare di CrossFit ti consiglio vivamente di non separarti mai dal caricatore o dal power bank, perché oltre a usare il telefono come al solito, sarai sicuramente obbligato dal tuo amico a fare video/foto/documentari di ogni wod, o guai a te!

5- Protezione

*per gare estive all’aperto

Le gare di CrossFit estive sono molto belle, si svolgono all’aperto, spesso in centri sportivi con tanto di piscina e prati immensi… ciò che ti fregerà sarà sempre e solo una cosa: è il sole!

Senza neanche accorgercene, arriviamo la mattina con un bel colore bianco candido, e la sera torniamo a casa con una tonalità rosso/fucsia con tanto di segni dei pantaloncini e maglietta da far invidia ai muratori.

Ricordarsi la crema solare sarà la tua salvezza.

Per chi viaggia in gruppo, con una piccola colletta si può acquistare un gazebo da montare come accampamento per la giornata di gara (consigliatissimo, anche per gli atleti che così possono riposare per bene tra un wod e l’altro).

Sono solo piccoli particolari, ma che faranno la differenza!

gare di crossfit protezione solare

E tu come le affronti le gare di CrossFit da spettatore? Hai qualche “segreto” da rivelarci? Faccelo sapere qui nei commenti. ⬇️⬇️⬇️⬇️

 

A presto 👋🏻
Jasmine

Jasmine

Scritto da Jasmine

Innamorata del crossfit da oltre quattro anni.
Adora lamentarsi per ogni cosa portando allo sfinimento coach e compagni. Sogna un CrossFit senza cardio e con bilancieri carichi!
Quando non è al box la trovate sicuramente a mangiare da qualche parte, motivo per cui il fisico da Dottir lo avrò MAI.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ronin tape recensione completa

Ronin Tape: la recensione completa dopo due mesi di utilizzo

ricetta torta sacher fit italians wod it better

Ricetta Torta Sacher Fit