Mancano solo poche ore all’annuncio del primo Open WOD 20.1 che determinerà l’inizio ufficiale dei CrossFit Open 2020 e quindi della stagione che ci porterà ai CrossFit Games 2020.
Gli Open sono sempre un evento che mobilita tutti i box del mondo e da la possibilità a tutti i crossfitters di cimentarsi in WOD creati e pensati da Dave Castro.
Abbiamo pensato quindi, di fare questa mini-guida con i 5 migliori consigli per affrontare i CrossFit Open nel migliore dei modi.
Iniziamo!
2- Guarda i PRO, gli standard e crea una strategia
Non appena viene annunciato l’Open WOD, guardati come lo affrontano i PRO che sono presenti all’evento, poi gli standard di movimento e solo a questo punto creati una strategia per affrontarlo. Prova a capire quale può essere il metodo per affrontare il wod e massimizzare la tua performance.
3- Riscaldati correttamente.
Siamo arrivati all’ora X, stai per affrontare il WOD.
Riscaldati con cura e cerca di aumentare la frequenza cardiaca, per aumentarla salta sul vogatore o sulla bike.
Assicurati di ottenere un riscaldamento corretto di tutti i muscoli e di essere davvero pronto fisicamente prima di iniziare il WOD (che non è mai da sottovalutare!).
4- Nutrizione e recupero
Mangia pulito e abbastanza in modo da assicurarti di reintegrare tutto ciò che hai perso durante il WOD (anzi i WOD, lo sappiamo che anche voi li rifate più volte 🙂 ).
Dormi almeno dalle 7 alle 9 ore a notte e fai stretching per preparare il tuo corpo al prossimo WOD.
5- Divertiti!
Fai gli Open WOD in compagnia, con i tuoi compagni di box.
Non c’è niente di più motivante che fare il WOD affiancati dai tuoi compagni di box che ti motivano e ti cercano di spingere al limite.