in

Sei in vacanza o a casa? Perché fare CrossFit?

Fare CrossFit: perché scegliere questa disciplina è una delle migliori cose che tu possa fare

perché fare crossfit copertina

Pochi giorni fa, ti abbiamo fornito alcuni esercizi da poter fare quando sei a casa, in una stanza d’albergo, in spiaggia o quando non riesci ad andare al box. Oggi, ti voglio far fare un ulteriore passo avanti e spiegarti perché fare CrossFit è una delle migliori cose che tu possa fare (sia all’interno che all’esterno del tuo amato box).

Non puoi andare a lezione? Perché dovresti proprio scegliere il CrossFit rispetto ad altri tipi di esercizi? Buona domanda!

Qui sotto ti elenco alcuni dei buoni motivi per sceglierlo.

perché fare crossfit a casa

Perché fare CrossFit? È veloce, facile ed intenso!

In primo luogo, la disciplina CrossFit® è incentrata sul movimento non stop.
Anche se per alcuni può risultare faticoso, basta stringere i denti e sarà tutto finito in circa 15 minuti (mediamente, dipende dal tipo di allenamento che si è scelto).
Alla fine, suderai, ma ti sentirai anche bene, molto bene! 😎

Inoltre, è probabile che il tuo allenamento includa cose semplici come air squat e burpees e questi sono esercizi che possono essere eseguiti anche nelle camere d’albergo più piccole o all’aria aperta. Non hai bisogno di alcun attrezzo, e richiede pochi minuti del tuo tempo (QUI trovi degli esempi).

perché fare crossfit ti motiva

Fare CrossFit ti motiva!

Poiché i limiti e gli obiettivi sono diversi nel CrossFit®, uno dei temi che sono alla base, è che in realtà stai spingendo la tua mente e il tuo corpo oltre di quanto farebbe normalmente durante l’esercizio. Non riuscirai a cavartela se non hai questa mentalità! 💪🏻

Invece di fare mille pause lunghe, sei costretto a dare tutto per il tempo che hai.
Con il tempo capirai che spingersi verso nuovi limiti sarà molto utile. Non solo aiuterà a migliorare il tuo stato di fitness, ma ti fornirà anche “resistenza” per affrontare la vita in generale.
Proprio quando pensi di esser stanco, di non poter dare di massimo, saprai cosa fare e dove andare per quel qualcosa in più!

perché fare crossfit allena tutto il corpo

Alleni tutti il corpo!

Naturalmente, ci sono vantaggi e benefici da qualsiasi tipo di sport che si pratica, quindi non sono qui a dirvi di smettere un altro sport e iniziare a fare CrossFit 😁 !
Ma il suo vantaggio è che praticandolo allenerai tutto il corpo. Molto probabilmente avrai sentito qualcuno dire che la specialità del CrossFit è il fatto che non sia “specializzata“, questo è esattamente ciò che intendo!

Tutte le aree del tuo corpo vengono allenate, ciò significa che sarai sempre attivo e mai annoiato.

perché fare crossfit fa bene al cuore

Fa bene al cuore e alle articolazioni.

La frequenza cardiaca elevata per un periodo di tempo prolungato aumenterà la tua resistenza.

Noterai, che non ti stancherai così facilmente durante una giornata di lavoro o di una giornata normale.
Inoltre, a lungo termine, il tuo cuore ti ringrazierà (in una era in cui le malattie cardiache sono così diffuse!).

Oltre al cuore, i diversi movimenti funzionali in un tipico allenamento, aiuteranno anche le articolazioni.
Man mano che diventi più flessibile, diventerai anche meno suscettibile alle lesioni.

Quando inizi a praticare CrossFit, tutto sarà sicuraente intenso e rinunciare sarà molto facile..ma finché non ti arrendi e combini i tuoi allenamenti a casa con lezioni al box cambierai presto sia nel fisico che nella mente.
Ne sappiamo qualcosa un po’ tutti dopo mesi e mesi di lockdown causa COVID 💪

Con le lezioni classiche al box, acquisirai le giuste tempistiche e ti assicurerai di avere la forma corretta per ogni esercizio. Se sei fortunato (anzi, è una cosa certa!!!) incontrerai persino nuove persone e migliorerai la tua vita sociale, che abbiamo messo da parte per un period(accio)!! 😜

Se sei un veterano del CF ti auguro di goderti le vacanze estive, che un po’ di stacco non fa mai male eheh

Ma se hai una mezz’oretta da spendere, usa la fantasia e divertiti a buttare giù o trovare sul web un piccolo allenamento da fare a casa, con pochi attrezzi a disposizione..e viaaa 🏋🏼‍♂️

Per chi invece vorrebbe iniziare e manca la “palestra”, date un’occhiata ai nostri articoli in cui trovate tutte le informazioni su box, allenamenti, nutrizione… per incominciare, anche voi, ad entrare nel circolo vizioso (ma bellissimo!!) del CrossFit!!

Buona estate 🏖
MICHELE

Michele

Scritto da Michele

Mi chiamo Michele, trapiantato al nord da diversi anni, ho iniziato il mio percorso nel mondo del fitness da Personal Trainer e istruttori di allenamento funzionale. I video di Lucas Parker ed i suoi tronchi d’albero mi hanno fatto conoscere il CrossFit, e ad oggi non posso farne a meno! Amo l’ironia, che ci salva dalle situazioni spiacevoli dentro e fuori dal box!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ricetta fit riso nero melone e feta

Droppa In Tavola – Ricetta fit riso nero melone e feta

nominati i membri del Athlete Advisory Council

Nominati i membri fondatori dell’Athlete Advisory Council